Il giallo dell’ex Fermi Il Comune si prende la palazzina di nessuno

Di chi è quella scuola? Al momento nessuno è in grado di affermarlo con assoluta certezza, anche se il Comune di Cesano Maderno di fatto la utilizza come se fosse sua da almeno 50 anni. Ora si prova a fare chiarezza, ma l’impresa appare tutt’altro che semplice perché le leggi hanno creato un vero e proprio cortocircuito, di quelli tipici della burocrazia italiana. Se ne è discusso a lungo durante l’ultimo consiglio comunale. L’immobile in questione è l’ex scuola di disegno e sartoria Enrico Fermi di via Borromeo, realizzata dalla Fondazione arti e mestieri Ronzoni, poi già scuola media e da anni sede dell’Unitre. Un immobile per il quale nel corso degli anni il Comune ha naturalmente speso dei soldi in manutenzione e consumi sul quale sono stati investiti anche recentemente altri 130mila euro di lavori.
Il giallo dell’ex Fermi  Il Comune si prende la palazzina di nessuno

Ilgiorno.it - Il giallo dell’ex Fermi. Il Comune si prende la palazzina “di nessuno“

Leggi su Ilgiorno.it
  • giallo delex fermi comuneIl giallo dell’ex Fermi. Il Comune si prende la palazzina “di nessuno“ - L’edificio sarebbe della Fondazione Ronzoni che però è estinta da decenni. Da almeno mezzo secolo l’Amministrazione lo utilizza investendo in manutenzione. e adesso ha deciso di andare davanti a un no ... (ilgiorno.it)
  • giallo delex fermi comuneIl ‘giallo’ del Novello : "Lavori fermi? No, smontano le impalcature" - "Non possiamo affermare che i lavori al ‘quartiere Novello’ sono fermi – si legge nella nota ... non è in mano al settore pubblico. Il Comune è intervenuto mettendo a disposizione il ... (msn.com)
Video giallo dell’ex