Il museo Baracca punta a espandersi

Il museo Baracca si sta preparando a festeggiare il centenario della sua apertura, avvenuta nel giugno del 1926. Il 2025 sarà un anno che servirà quindi come percorso preparatorio all’evento che sarà celebrato l’anno successivo. "Il museo è stato istituito nel 1924 – spiega il direttore Massimiliano Fabbri – ma la sua apertura è avvenuta due anni più tardi nella vecchia sede della Rocca, dove ora c’è la sala Baracca". Accanto alle iniziative, che promettono di essere molteplici, e alle attività rivolte alle scuole, sulle quali il museo sta esercitando una vera e propria forza attrattiva, ci sono i progetti di ampliamento da tempo ipotizzati. "Le visite delle scuole sono continue e avremmo bisogno di più spazi – continua Fabbri –. A gennaio quasi ogni giorno avremo in visita delle classi. Al momento vengono ancora accolte all’ingresso, dove mettiamo dei tavoli provvisori".
Il museo Baracca punta a espandersi

Ilrestodelcarlino.it - Il museo Baracca punta a espandersi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il museo Baracca punta a espandersi
  • Lugo: una visita guidata «connette» il museo Baracca alle due mostre temporanee
  • La Formula 1 a fumetti
  • Il prefetto visita il Museo Baracca: "Un pezzo importante della storia d’Italia"
  • Fuorisalone 2024: cosa vedere, dove e le installazioni. La guida per la Milano Design Week
  • Da Rimini a Punta Marina, due straordinari Air Show nel segno di Francesco Baracca
  • museo baracca punta aLugo: una visita guidata «connette» il museo Baracca alle due mostre temporanee - Lunedì 6 gennaio evento speciale per illustrare il progetto «Matrice», tra l'asso dei cieli Francesco Baracca, gli scultori romagnoli e il pittore D’Ambrosio ... (ravenna24ore.it)
  • museo baracca punta aMuseo Baracca, l’eroe raccontato tra le lettere - Il museo Francesco Baracca sarà protagonista, a Lugo, della ventesima Giornata del contemporaneo e della terza edizione di ‘Carte in Dimora. Archivi e biblioteche: storie tra passato e futuro ... (msn.com)
Video museo Baracca