Il paese in cui è vietato ammalarsi Ordine del sindaco

AGI - La guardia medica è il più delle volte chiusa, la postazione 118 più vicina dista diversi chilometri e ancora più distante è il primo pronto soccorso utile, per questo è “vietato ammalarsi”. Accade a Belcastro, piccolo comune in provincia di Catanzaro, dove il sindaco, Antonio Torchia, ha firmato un'ordinanza nella quale impone ai propri cittadini di evitare comportamenti che possano a rischio la loro salute perché il paese sostanzialmente è “privo di copertura sanitaria”. Nell'ordinanza il sindaco Torchia parte dalla considerazione che “la popolazione di Belcastro è composta da una percentuale di anziani vicina al 50%”, quindi elenca le tante criticità quotidiane: anzitutto “è scoperta l'emergenza nelle ore notturne nei prefestivi e festivi”, inoltre “la chiusura ormai cronica e a singhiozzo della postazione di continuità assistenziale medica ha effetti deleteri per la sicurezza del cittadino, la postazione 118 Suem più vicina è sita nel Comune di Sersale e la stessa non è medicalizzata, il pronto soccorso più vicino – rimarca il sindaco di Belcastro -, si trova presso l'ospedale Pugliese di Catanzaro a circa 45 km di distanza”, in più i limiti di velocità imposti sulle strade provinciali sono “di 30/h km per raggiungere Catanzaro”.
Il paese in cui è vietato ammalarsi  Ordine del sindaco

Agi.it - Il paese in cui è vietato ammalarsi. Ordine del sindaco

Leggi su Agi.it
  • Il paese in cui è vietato ammalarsi. Ordine del sindaco
  • Belcastro, Guardia medica malfunzionante, è vietato ammalarsi
  • Kenya: vietato ammalarsi. La sanità in crisi profonda
  • Niente guardie mediche per le feste, in Gallura vietato ammalarsi
  • Vietato ammalarsi in Libano, i prezzi dei farmaci sono alle stelle
  • Il paese è senza guardia medica e il sindaco ordina: "Vietato ammalarsi"
  • paese cui vietato ammalarsiIl paese in cui è vietato ammalarsi. Ordine del sindaco - AGI - La guardia medica è il più delle volte chiusa, la postazione 118 più vicina dista diversi chilometri e ancora più distante è il primo pronto soccorso utile, per questo è “vietato ammalarsi”. Acc ... (msn.com)
  • La guardia medica, chi l’ha vista: a Natale vietato ammalarsi - Sarà una notte di Natale senza guardia medica per gli oltre 40mila abitanti della Valcesano. La brutta notizia emerge dall’analisi delle tabelle sulle postazioni di continuità assistenziale ... (msn.com)
Video paese cui