Il parco Villani-Murat | Tende rifiuti e degrado È una casa per senzatetto

Milano – Cartoni usati a mo’ di materasso, coperte, Tende ricolme di vestiti. Ovunque avanzi di cibo, bottiglie di birra e di vino, cocci di vetro, sacchi pieni di rifiuti, carrelli carichi d’indumenti. E poi ciabatte, cacciaviti, posate, padelle, prodotti per le stoviglie. La pensilina del parco Villani-Murat, accanto a piazzale Maciachini, è una casa per senzatetto, che qui dormono, si lavano, mangiano: si sono pure costruiti un fornello a mattoni per cucinare. “Purtroppo in passato c’erano anche dei bambini - ricorda Giada Mistretta, che abita in zona - E ho visto adulti urinare e defecare nel giardino”. Certo, ci sono anche ragazzi che giocano al campo da basket, persone che leggono sulle panchine e residenti con il cane. Come Maria De Paola, che vede un miglioramento: “Ci sono più aree verdi, è una zona tutto sommato piacevole”.
Il parco Villani-Murat |  Tende rifiuti e degrado  È una casa per senzatetto

Ilgiorno.it - Il parco Villani-Murat: “Tende, rifiuti e degrado. È una casa per senzatetto”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il parco Villani-Murat: “Tende, rifiuti e degrado. È una casa per senzatetto”
  • parco villani murat tendeIl parco Villani-Murat: “Tende, rifiuti e degrado. È una casa per senzatetto” - Milano, la pensilina accanto a piazzale Maciachini, è una casa per senza dimora, che qui dormono, si lavano, mangiano: si sono pure costruiti un fornello a mattoni per cucinare ... (ilgiorno.it)
  • Roma, tende usate come alloggi di fortuna e una discarica abusiva: sgomberato il parco del Pineto - L’intervento si è concentrato in una zona del parco situata all’altezza di via Damiano Chiesa, dove sono state trovate diverse tende usate come alloggi di fortuna. L’area era inoltre invasa ... (msn.com)
Video parco Villani