La cerniera di San Rocco Una passerella ciclopedonale per scavalcare la ferrovia

Si avvicina l’arrivo della nuova passerella pedonale di via Aquileia, nel quartiere San Rocco. Si tratterà di una nuova rampa che eliminerà le attuali scale, per la quale è già stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica, e che rientra in un più ampio programma di interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche. L’iter per arrivare alla sua realizzazione prosegue spedito dopo l’annuncio di soli due mesi fa, in cui oltre all’intervento su via Aquileia, l’Amministrazione ha dichiarato di mettere mano anche ad ampi tratti di via Buonarroti e di via Romagna, per il rifacimento di buona parte dei marciapiedi. Per la nuova rampa del quartiere San Rocco la giunta ha approvato un progetto che prevede lo stanziamento di 500mila euro da fondi di bilancio del Comune, per lavori che avranno una durata di circa 5 mesi una volta iniziati.
La cerniera di San Rocco  Una passerella ciclopedonale per scavalcare la ferrovia

Ilgiorno.it - La “cerniera“ di San Rocco. Una passerella ciclopedonale per scavalcare la ferrovia

Leggi su Ilgiorno.it
  • La “cerniera“ di San Rocco. Una passerella ciclopedonale per scavalcare la ferrovia
  • cerniera san rocco passerellaMonza: arriva la passerella senza barriere di via Aquileia - C'è il progetto di fattibilità per il collegamento tra Casignolo e San Rocco: costo stimato 500mila euro, cinque mesi per costruirla. (msn.com)
  • cerniera san rocco passerellaNuova passerella pedonale per il quartiere "diviso" dal ponte - Nuova passerella pedonale per il quartiere "diviso" dal ponte. Il progetto da mezzo milione di euro che cambierà il volto di San Rocco ... (primamonza.it)
Video cerniera San