La dichiarazione fuorviante di Salvini sugli incidenti mortali

Il format del video già lo conosciamo: musica trionfante di sottofondo, un maglione casual, un panorama familiare e bucolico alle spalle. L’elemento di discontinuità, però, riguarda i dati, non esattamente al centro della strategia social di Matteo Salvini. Per la riforma del codice della strada, uno dei provvedimenti cardine del suo operato al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, vale la pena fare uno strappo alla regola. «Nelle prime due settimane di attuazione del nuovo codice della strada (14 dicembre-28 dicembre 2024), i morti sono passati dai sessantasette dell’anno scorso (2023, ndr) ai cinquanta di quest’anno (2024, ndr): meno venticinque per cento. È qualcosa che dovrebbe rendere orgoglioso me e voi, me e voi (ripetuto due volte, ndr)», ha detto il leader della Lega in un reel pubblicato su Instagram il 30 dicembre.
La dichiarazione fuorviante di Salvini sugli incidenti mortali

Linkiesta.it - La dichiarazione fuorviante di Salvini sugli incidenti mortali

Leggi su Linkiesta.it
  • La dichiarazione fuorviante di Salvini sugli incidenti mortali
  • Salvini esulta: “Con nuovo Codice della strada morti calati del 25%”
  • Codice strada, Asaps: “Con la riforma gli incidenti non sono diminuiti. Falso ciò che dice Salvini
  • Incidenti stradali, è scontro sui numeri. L'Asaps: «Dati fuorvianti», il ministero dei Trasporti: «Polemica vergognosa»
  • Incidenti mortali, Asaps Forlì: "Non è vera la riduzione del 25% detta da Salvini, i dati restano purtroppo stabili"
  • dichiarazione fuorviante salvini incidentiCodice strada, Asaps: “Con la riforma gli incidenti non sono diminuiti. Falso ciò che dice Salvini” - "Gli incidenti stradali mortali non sono diminuiti in Italia dopo l'entrata in vigore della riforma del Codice della Strada. Secondo il ministro Salvini nei primi 15 giorni di vigore sono calati del 2 ... (repubblica.it)
  • dichiarazione fuorviante salvini incidentiRiforma codice della strada: gli incidenti non calano: ecco perché - “Nei giorni scorsi il Ministro Salvini ha dichiarato “Nei primi 15 giorni di vigore del nuovo codice i morti sono diminuiti del 25% passando dai 67 del 2023 rispetto ai 50 dello stesso periodo di ques ... (formulapassion.it)
  • dichiarazione fuorviante salvini incidentiIncidenti stradali, è scontro sui numeri. L'Asaps: «Dati fuorvianti», il ministero dei Trasporti: «Polemica vergognosa» - L'associazione Amici della Polizia stradale reagisce alla pubblicazione dei dati da parte del ministero dei Trasporti, che rivendicava i primi effetti del nuovo codice della Strada. La replica: «Vergo ... (roma.corriere.it)
Video dichiarazione fuorviante