La dichiarazione fuorviante di Salvini sugli incidenti mortali

Il format del video già lo conosciamo: musica trionfante di sottofondo, un maglione casual, un panorama familiare e bucolico alle spalle. L’elemento di discontinuità, però, riguarda i dati, non esattamente al centro della strategia social di Matteo Salvini. Per la riforma del codice della strada, uno dei provvedimenti cardine del suo operato al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, vale la pena fare uno strappo alla regola. «Nelle prime due settimane di attuazione del nuovo codice della strada (14 dicembre-28 dicembre 2024), i morti sono passati dai sessantasette dell’anno scorso (2023, ndr) ai cinquanta di quest’anno (2024, ndr): meno venticinque per cento. È qualcosa che dovrebbe rendere orgoglioso me e voi, me e voi (ripetuto due volte, ndr)», ha detto il leader della Lega in un reel pubblicato su Instagram il 30 dicembre.
La dichiarazione fuorviante di Salvini sugli incidenti mortali

Linkiesta.it - La dichiarazione fuorviante di Salvini sugli incidenti mortali

Leggi su Linkiesta.it
  • La dichiarazione fuorviante di Salvini sugli incidenti mortali
  • Salvini esulta: “Con nuovo Codice della strada morti calati del 25%”
  • Salvini: "Con il nuovo Codice della strada meno incidenti a Capodanno"
  • Incidenti stradali, è scontro sui numeri. L'Asaps: «Dati fuorvianti», il ministero dei Trasporti: «Polemica vergognosa»
  • Codice strada, Asaps: “Con la riforma gli incidenti non sono diminuiti. Falso ciò che dice Salvini
  • Sicurezza stradale, l’Asaps: “Con il nuovo codice della strada non sono diminuiti gli incidenti mortali”
  • dichiarazione fuorviante salvini incidentiNuova riforma del Codice della Strada, Asaps: «gli incidenti mortali non sono diminuiti» - L'Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale smentisce i dati del ministro Salvini spiegando che non sono completi ... (quicosenza.it)
  • dichiarazione fuorviante salvini incidentiNuovo codice della strada, incidenti e vittime sono calati? I dati - Incidenti e vittime in calo con il nuovo Codice della strada. A tornare oggi sui primi dati è la Polizia stradale. Nei giorni scorsi era stato il ministro dei Trasporti Matteo Salvini a snocciolare la ... (msn.com)
  • dichiarazione fuorviante salvini incidentiIncidenti stradali, è scontro sui numeri. L'Asaps: «Dati fuorvianti», il ministero dei Trasporti: «Polemica vergognosa» - L'associazione Amici della Polizia stradale reagisce alla pubblicazione dei dati da parte del ministero dei Trasporti, che rivendicava i primi effetti del nuovo codice della Strada. La replica: «Vergo ... (roma.corriere.it)
Video dichiarazione fuorviante