La Scuola d’infanzia si completa dopo 43 anni

A 43 anni dalla sua costruzione, l’ala della Scuola dell’infanzia comunale di Fermignano finora lasciata a grezzo sarà completata, con una riqualificazione antisismica e la costruzione di una mensa a servizio dell’adiacente Scuola primaria. L’intervento sarà possibile grazie a un finanziamento Pnrr da 1,125 milioni di euro, accordato dal Ministero dell’Istruzione proprio allo scadere del 2024. Il Comune ne aveva fatto domanda a luglio, con un progetto che il Ministero aveva ritenuto ammissibile con riserva, chiedendo un’integrazione, in seguito inviata. La risposta definitiva non era ancora arrivata, ma l’amministrazione aveva comunque inserito l’intervento nel bilancio di previsione 2025-27 approvato il 17 dicembre: "Lo abbiamo fatto per poter procedere subito al bando d’appalto, in caso di finanziamento – spiega il sindaco, Emanuele Feduzi –.
La Scuola d’infanzia si completa dopo 43 anni

Ilrestodelcarlino.it - La Scuola d’infanzia si completa dopo 43 anni

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La Scuola d’infanzia si completa dopo 43 anni
  • Iscrizioni scuola dell’Infanzia 2025: cosa fare e quando
  • Inaugura sabato la nuova Scuola d’Infanzia Peep – Pieve
  • TFA Sostegno scuola dell'infanzia: si può accedere con diploma triennale per la scuola dell'infanzia [FAQ Ufficiale]
  • Stipendio insegnante di sostegno: Quanto guadagna? – La Guida Completa
  • Santo Stefano Belbo, inaugurata la nuova scuola dell’infanzia
  • scuola dinfanzia si completaLa Scuola d’infanzia si completa dopo 43 anni - Una parte dell’edificio era rimasta allo stato grezzo dagli anni Ottanta. Oltre un milione di euro da fondi Pnrr, si potrà fare così anche la mensa. (ilrestodelcarlino.it)
  • scuola dinfanzia si completaDue alunni di scuola dell’infanzia scappano da scuola e vanno a casa di uno dei due. La mamma li riporta in classe - Incredibile vicenda a Bologna, dove due alunni fra i 3 e 4 anni scappano dalla scuola dell’infanzia ... dove nessuno si è accorto della loro mancanza. Il Comune ha spiegato che a scuola “era presente ... (orizzontescuola.it)
  • Le scuole d’infanzia perdono iscritti e si reinventano per resistere - Le scuole materne cambiano pelle. Una necessità che deriva dal calo progressivo dei bimbi che le frequentano. A gennaio saranno circa 5.700 i posti messi a disposizione ma sempre in calo: 300 in ... (torino.repubblica.it)
Video Scuola d’infanzia