La tradizione batte i tempi moderni Tre giorni fra tortelli cortili e falò Torna la Sagra di Sant’Antonio

L’industria tecnologica non ha mai cancellato la tradizione, a Vimercate Torna la Sagra di Sant’Antonio con il suo attesissimo falò nel Molgora. Un rito purificatore con radici antiche firmato Pro loco e Comune. Conto alla rovescia per il grande evento fra pony, arte, visite guidate alla chiesetta dedicata al protettore degli animali e dell’agricoltura. La capitale del tech non ha scordato le proprie origini contadine e Torna a chiedere al santo la benedizione dei raccolti, simbolo di prosperità. Tre giorni ricchi di festa attorno alla centralissima via Cavour. Si parte l’11 gennaio alle 10 con stand e bancarelle e la vendita dei tortelli in collaborazione con la scuola professionale Enaip. Nei cortili aperti ci saranno le mostre di pittura e poi gli arcieri per le prove di tiro con l’arco e un laboratorio sui videogiochi in via Papa Giovanni, 13 (età minima 7 anni, prenotazione necessaria sul sito www.
La tradizione batte i tempi moderni  Tre giorni fra tortelli cortili e falò  Torna la Sagra di Sant’Antonio

Ilgiorno.it - La tradizione batte i tempi moderni. Tre giorni fra tortelli, cortili e falò. Torna la Sagra di Sant’Antonio

Leggi su Ilgiorno.it
  • La tradizione batte i tempi moderni. Tre giorni fra tortelli, cortili e falò. Torna la Sagra di Sant’Antonio
  • Batte di nuovo il cuore della gastronomia di Salerno
  • ATP Queen’s 2024: Raonic da record, 47 ace! Rune saluta, infortunio per Tiafoe
  • "Tempi moderni", il capolavoro di Charlie Chaplin ai Giardini Ducali
  • VON BALTHASAR/ Perché l'infinito di Dio è diventato un cuore che batte?
  • tradizione batte tempi moderniLa tradizione batte i tempi moderni. Tre giorni fra tortelli, cortili e falò. Torna la Sagra di Sant’Antonio - Ci saranno mostre di pittura, prove di tiro con l’arco, poesie in dialetto ma anche i videogiochi. Motofiaccolata e il suggestivo rogo nel torrente chiuderanno la manifestazione con un corteo in costu ... (ilgiorno.it)
Video tradizione batte