L’appello di una mamma | Quella pedana si è rotta io e il mio figlio disabile murati in casa da aprile Un inferno per sei scalini

La voce è ferma, composta, ma fa inevitabilmente trapelare tutto il coraggio e la forza di una madre impiegati in mesi di sforzi e anni di lotte. "Il mio è un grido di aiuto perché non so davvero più a chi appellarmi. Io e mio figlio disabile siamo murati vivi in casa da aprile. Le istituzioni, gli enti sanitari preposti ci hanno abbandonato". Lo dice Rita Lisandrelli, 77enne di Osimo, residente in una palazzina di via Alcide De Gasperi. Con lei vive il figlio portatore di handicap dalla nascita, Michele Frezzotti, 52 anni. Per loro esattamente da aprile scorso il mondo è come se si fosse fermato. E’ stato in quel periodo infatti che il servoscala che serviva al trasporto della carrozzina di Frezzotti si è rotto. "Era arrugginito, usurato dal tempo", specifica la donna. In pratica grazie ad esso il 52enne riusciva a uscire di casa e a superare quei sei gradini che permettono di uscire dal suo condominio e da lì salire nel pulmino che lo porta da anni ormai al centro diurno Fontemagna.
L’appello di una mamma |   Quella pedana si è rotta io e il mio figlio disabile murati in casa da aprile  Un inferno per sei scalini

Ilrestodelcarlino.it - L’appello di una mamma: "Quella pedana si è rotta, io e il mio figlio disabile murati in casa da aprile. Un inferno per sei scalini"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • L’appello di una mamma: "Quella pedana si è rotta, io e il mio figlio disabile murati in casa da aprile. Un inferno per sei scalini"
  • Cane rubato a bimba disabile, i ladri lo restituiscono: 'Rubiamo ma siamo onesti'
  • Rubano Doblò attrezzato per il trasporto di un giovane disabile, sui social l'appello: "Restituitelo"
  • San Luca, finalmente può partire lo scuolabus. Odissea finita per un piccolo disabile
  • “Una nessuna centomila”, disabili vedono il concerto lontano dagli accompagnatori/ La denuncia di una mamma
  • Siena, via il bus attrezzato con pedana, disabile non può più muoversi. La madre: “Servizio venga ripristinato”
    Video L’appello una