L’economia pugliese continua a rallentare Aforisma

Di seguito un comunicato diffuso da Aforisma:L’economia pugliese continua a rallentare. Dopo il biennio 2022-2023, nel corso del quale si è registrata una forte crescita post-pandemica, il 2024 si è contraddistinto per la progressiva flessione dei principali indicatori economici. È quanto emerge dal nuovo report annuale dell’Osservatorio economico Aforisma, presentato questa mattina, nella sede della scuola di management che fa parte del circuito Asfor.All’interno, un primo bilancio dell’anno appena trascorso e le linee di tendenza per il 2025. Frutto di un lungo lavoro di analisi e di approfondimento su dati regionali e nazionali, la pubblicazione è stata illustrata da Andrea Salvati, direttore dell’Osservatorio e da Davide Stasi, responsabile degli studi.Il report ha stimolato il successivo dibattito a cui hanno preso parte il rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, l’ex sottosegretario alla programmazione economica di Mario Draghi Bruno Tabacci, l’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Sebastiano Leo, il consigliere della Provincia e sindaco di Caprarica Paolo Greco, l’ex assessore regionale alla Sanità Rocco Palese, i segretari provinciali di Cgil e Cisl, rispettivamente Tommaso Moscara e Ada Chirizzi, i docenti dell’Università del Salento Guglielmo Forges Davanzati e Marco Sponziello, la componente del consiglio generale di Federturismo Stefania Mandurino, la presidente di Aforisma school of future Elisabetta Salvati e il giornalista del «Nuovo Quotidiano di Puglia» Francesco Gioffredi.
L’economia pugliese continua a rallentare Aforisma

Noinotizie.it - “L’economia pugliese continua a rallentare” Aforisma

Leggi su Noinotizie.it
  • L’economia pugliese continua a rallentare
  • L'economia della Puglia - Aggiornamento congiunturale, novembre 2024
  • Crescita "meno intensa" per l'economia pugliese: +0,5% nei primi sei mesi del 2024
  • Pnrr, occupazione e opere: perché l'economia pugliese è quella che cresce di più in Italia. L'analisi
  • Svimez: Puglia, regione italiana più dinamica negli anni 2019-2023, +6,1% la crescita del Pil. In crescita anche l’occupazione: per l’Istat +17mila unità nel primo trimestre del 2024
  • Economia pugliese in crescita, ma il lavoro è sempre più precario
  • economia pugliese continua aL’economia pugliese continua a rallentare - L'economia pugliese continua a rallentare. Dopo il biennio 2022-2023, nel corso del quale si è registrata una forte crescita post-pandemica, il 2024 si è ... (corrieresalentino.it)
  • L’economia della Puglia cresce ma non i salari: la posta in gioco nel 2025 - «La Puglia nonostante tutto è tra le regioni che cresce di più ma risente delle criticità dell’economia nazionale, che a sua volta risente di quelle internazionali - afferma Vito ... (msn.com)
  • Economia pugliese in difficoltà: bilancia commerciale negativa - Il rallentamento economico si fa sentire in Puglia, con un deficit commerciale di 450 milioni ... Allo stesso tempo, l’importazione di materie prime come carbone e gas naturale continua a pesare sul ... (pugliapress.org)
Video L’economia pugliese