L’incredibile ordinanza del sindaco | In questo paese è vietato ammalarsi

In provincia di Catanzaro c’è un paese, Belcastro, dove la guardia medica spesso è chiusa e dove la postazione 1-1-8 e il primo pronto soccorso utile distano diversi chilometri. Qual è dunque la soluzione del sindaco Antonio Torchia? Semplice: promulgare un’ordinanza che vieta di ammalarsi.La provocazione del sindacoNella sua ordinanza il sindaco ha invitato i suoi concittadini ad evitare qualsiasi comportamento che possa comportare un rischio per la salute, poiché il paese di fatto è privo di copertura sanitaria.Il sindaco, partendo dalla considerazione che quasi il 50% della popolazione è composta da anziani, ha elencato una serie di criticità che riguardano il paese, a partire dall’emergenza scoperta nelle ore notturne nei prefestivi e nei festivi. Un altro problema serio è rappresentato dalla chiusura “ormai cronica e a singhiozzo” della postazione di continuità assistenziale medica.
Leggi su Dayitalianews.com
  • «Come ti ho creata ti distruggo». L’incredibile avvertimento dell’ex sindaco alla nuova sindaca di Avellino (che è stata sua vice)
  • «Come ti ho creata ti distruggo». L’incredibile avvertimento dell’ex sindaco alla nuova sindaca di Avellino (che è stata sua vice)
  • L’incredibile multa del sindaco di Pisa: 100 euro alla libreria perché espone i volumi fuori dal…
  • Multa da 500 euro per chi si bacia in piazza. La proposta che fa discutere
  • Capodanno a Sorrento, niente vetro in piazza: l'ordinanza del sindaco
  • Bologna-Milan non è finita: “È incredibile, porte chiuse”
  • incredibile ordinanza sindaco paeseIl paese in cui è vietato ammalarsi. Ordine del sindaco - Belcastro è un piccolo centro in provincia di Catanzaro, con il 50% della popolazione anziana e non ha una guardia medica, il servizio 118 è troppo distante, come il primo pronto soccorso utile ... (msn.com)
  • incredibile ordinanza sindaco paeseL’incredibile multa del sindaco di Pisa: 100 euro alla libreria perché espone i volumi fuori dal negozio. “Indecorosi? Non si può sentire” - La sanzione della polizia municipale in forza della recente ordinanza del primo cittadino leghista. La proprietà: "O ritengono che i libri siano chincaglieria da togliere perché, semplicemente, ’sta ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Acireale, l’ordinanza del sindaco: vietati fuochi d’artificio e petardi - ACIREALE (CATANIA) – Con una apposita ordinanza, il sindaco Roberto Barbagallo ha vietato per la notte di San Salvestro l’accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d’artificio e altro ... (livesicilia.it)
Video L’incredibile ordinanza