Mantenere il mercato in San Martino

"Quartiere San Martino? Mantenere il suo mercato e valorizzarlo, altro che spostarlo verso piazza Toniolo". A dirlo sono il consigliere Comunale Pd, Marco Biondi e il presidente del comitato di mezzogiorno, Anthony Mancini. "Un mercato di quartiere - spiegano i due -, per sua definizione deve innanzitutto essere utilizzato dai residenti del quartiere e per tale ragione è opportuno che si sviluppi nel cuore di San Martino. Non siamo d’accordo nell’allontanare il mercato dal baricentro del quartiere facendo perdere così l’opportunità per molti cittadine e cittadini anziani che risiedono nella zona e per i quali l’appuntamento bisettimanale del mercato rappresenta anche un appuntamento di socializzazione. Il mercato va visto - concludono -, come una occasione spazio-temporale di aggregazione comunitaria, non si può pensare ad uno spostamento in funzione di un più ampio parcheggio a disposizione".
 Mantenere il mercato in San Martino

Lanazione.it - "Mantenere il mercato in San Martino"

Leggi su Lanazione.it
  • "Mantenere il mercato in San Martino"
  • Sottomarina celebra San Martino con bancarelle, figuranti e musica
  • Noceto, torna la Fiera Agricola di San Martino
  • Cervignano pronta per la Fiera di San Martino
  • Sottomarina: Tutto pronto per la Festa di San Martino, ecco il programma
  • Lunedì 11 novembre torna la Fiera di San Martino di Godiasco
  • Fiera di San Martino con "Cavoli tuoi": il mercato orto-culturale di Mondovì pronto ad aprire - domenica 14 novembre spazio al mercato orto-culturale di "Cavoli Tuoi", nato dalla storica Fiera di San Martino. «Nonostante la pioggia - dichiara Mattia Germone, presidente ‘La Funicolare’ -, ... (cuneocronaca.it)
  • Le tradizioni contadine dell'Estate di San Martino con il mercato "Cavoli Tuoi" a Mondovì - «Ritorna l’appuntamento con il mercato orto-culturale di San Martino – spiega Domenico Mantella, promotore della manifestazione – nel segno della tradizione monregalese. Sin dal secolo scorso in ... (cuneocronaca.it)
Video Mantenere mercato