Medici all’Isola d’Elba anche nel 2025 | progetto finanziato da Regione

ISOLA d’ElbaMedici all’Isola d’Elba anche nel 2025: progetto finanziato da Regione Dopo la sperimentazione del 2023 e l’avvio nel 2024, la giunta regionale della Toscana ha finanziato anche per il 2025 il progetto ‘Anch’io all’Elba’ “ideato e promosso per attirare e trattenere sull’isola Medici che già lavorano nel sistema sanitario regionale e far così fronte alla cronica carenza di organici delle strutture del territorio”.Il progetto, spiega Regione Toscana, si articola in due azioni. Una prevede la formazione, a livello regionale, di un elenco di professionisti, già dipendenti del servizio sanitario regionale, disponibili a prestare servizio, per periodi di tempo limitati, all’Isola d’Elba. L’altra riguarda la realizzazione di concorsi specifici per il reclutamento di nuovi professionisti che, previo adeguato percorso ‘di valore’, possano soddisfare in modo stabile le necessità della zona disagiata.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Medici all’Elba, finanziato il progetto anche per il 2025
  • Vitto, alloggio e duemila euro a settimana: finanziato anche nel 2025 il progetto per reclutare medici all'isola d'Elba
  • Medici d’Elba, finanziato il progetto per trattenere dottori sull’isola anche per il 2025
  • Paolo Marzorati, il medico che si trasferisce da Milano all'Isola d'Elba: «Lo faccio per la sanità pubblica, qui qualcuno ci prova»
  • Il medico che si trasferisce da Milano all’Isola d'Elba: «Lo faccio per la sanità pubblica, qui ci provano»
  • Carenza di infermieri all'Elba, Nursind: "Situazione critica in vista dell'estate. Regione non limiti gli incentivi solo ai medici"
  • Medici all’Elba, finanziato il progetto anche per il 2025 - Dopo la sperimentazione del 2023 e l’avvio nel 2024, la giunta regionale ha finanziato anche per il 2025 il progetto ‘Anch’io all’Elba’ ideato e promosso per attirare e trattenere sull’isola medici ... (livornopress.it)
  • medici alisola delba 2025Il medico che si trasferisce da Milano all’Isola d'Elba: «Lo faccio per la sanità pubblica, qui ci provano» - Al bando della Regione Toscana per portare medici a lavorare nelle località più marginali del territorio grazie a degli incentivi, a partecipare e a ottenere il posto c’è anche un primario di 55 anni ... (msn.com)
  • Cercasi medici per l’ospedale dell’Elba, la Regione lancia un progetto speciale: vitto e alloggio più indennità da 2mila euro a settimana - come può essere l’isola d’Elba. Per questo la giunta regionale della Toscana ha deciso di lanciare un avviso, esteso a tutti i medici del servizio sanitario toscano (finora la ricerca era ... (quotidianosanita.it)
Video Medici all’Isola