Mercati e Pnrr le sfide di Meloni e Giorgetti che l’Italia può vincere

Il 2024 è ormai alle spalle. Un anno, per stessa ammissione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, decisamente complesso, ma che per l’Italia si è concluso decisamente bene, almeno sul fronte del Pnrr e dei Mercati. Sul primo versante, Roma ha portato a casa la sesta rata del Piano, chiedendo collateralmente, l’erogazione della settima. Sul secondo aspetto, gli investitori hanno continuato a sorridere allo Stivale, mantenendo lo spread tra Btp e Bund tedeschi ancora decisamente basso, sotto i 120 punti base. Complesso, però, sarà anche il 2025, che si preannuncia ricco di partite delicate per il governo di Giorgia Meloni, giunto ormai al terzo anno di attività.E qui vanno chiamati in causa ancora una volta i Mercati. Quest’anno non solo torneranno in vigore le vecchie regole del Patto di stabilità, rimettendo i conti italiani sotto una certa pressione, certo lontana anni luce da quella dei tempi dell’austerity, pre-pandemia.
Mercati e Pnrr le sfide di Meloni e Giorgetti che l’Italia può vincere

Formiche.net - Mercati e Pnrr, le sfide di Meloni e Giorgetti che l’Italia può vincere

Leggi su Formiche.net
  • Mercati e Pnrr, le sfide di Meloni e Giorgetti che l’Italia può vincere
  • Meloni tentata dal sì a von der Leyen consulta i suoi militanti e tratta sulla delega per il fedelissimo Fitto
  • Un patto con l’Europa per cambiare l’Italia. Parla Meloni
  • Meloni: «Non è il momento di ratificare il Mes». E sul Pnrr: «Non ci sono ritardi, mi fanno specie le critiche di Gentiloni»
  • Un anno di governo Meloni: gli obiettivi centrati e le sfide da realizzare
  • Diritto, economia, marketing, ecco la fisionomia del liceo del Made in Italy
  • mercati pnrr sfide meloniMercati e Pnrr, le sfide di Meloni e Giorgetti che l’Italia può vincere - Il 2024 è ormai alle spalle. Un anno, per stessa ammissione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, decisamente complesso, ma che per l’Italia si è concluso decisamente bene, almeno sul fr ... (formiche.net)
  • Giorgia Meloni e il Pnrr: l'Italia in prima linea per gli investimenti - L'Italia si prepara a superare i 140 miliardi di euro nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (notizie.it)
  • Pnrr, Meloni “2025 anno fondamentale per la fase 2” - Giorgia Meloni durante l’incontro a Palazzo Chigi (Roma ... “L’Italia è la prima Nazione europea a presentare formale richiesta per il pagamento della settima rata del PNRR. E’ un primato che ci ... (italpress.com)
Video Mercati Pnrr