Ministri Ue in visita ad Al Jolani in Siria | ma per la tedesca Baerbock niente stretta di mano perché donna

Sono arrivati a Damasco per incontrare il nuovo leader Siriano Ahmed al-Sharaa (conosciuto anche come al-Jolani), nella visita di più alto livello da parte di esponenti di Paesi occidentali da quando Assad è stato deposto l’8 dicembre. A rappresentare i 27 Paesi Ue e le istituzioni comunitarie sono state la tedesca Annalena Baerbock e il suo omologo francese Jean-Noel Barrot, esponenti dei due Paesi europei forse con i maggiori legami, per tradizione storica e presenza di rifugiati Siriani, con il Paese mediorientale. Ma se il capo dei ribelli ha salutato con una stretta di mano il ministro Barrot, non ha riservato la stessa accoglienza all’omologa tedesca Baerbock. Per lei solo un cenno del capo e niente stretta di mano in quanto donna. Un gesto che ha scatenato molte polemiche.Le polemiche per la mancata stretta di mano – Come sottolineato dai media tedeschi, in quanto islamista, al-Jolani generalmente non stringe la mano alle donne.
Ministri Ue in visita ad Al Jolani in Siria |  ma per la tedesca Baerbock niente stretta di mano perché donna

Ilfattoquotidiano.it - Ministri Ue in visita ad Al Jolani in Siria: ma per la tedesca Baerbock niente stretta di mano perché donna

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Ministri Ue in visita ad Al Jolani in Siria: ma per la tedesca Baerbock niente stretta di mano perché donna
  • Visita in Siria dei ministri degli Esteri tedesco e francese: i primi dall'Ue dalla caduta di Assad
  • Ministri UE in Siria, prima visita dopo la caduta di Assad
  • Da Parigi e Berlino arriva una «mano tesa» alla Siria di Jolani
  • La missione dell'Ue in Siria. Al Jolani snobba la ministra
  • Unione Europea in campo per una transizione stabile e non islamista della Siria
  • ministri ue visita adL’Ue ad al Jolani: “Sostegno solo se rispetta i diritti” - Annalena Baerbock, ministra degli Esteri tedesca e l’omologo francese Jean-Noel Barrot sono atterrati ieri a Damasco in rappresentanza di Kaja Kallas: “I ministri portano alla Siria il messaggio dell’ ... (ilfattoquotidiano.it)
  • ministri ue visita adLa missione dell'Ue in Siria. Al Jolani snobba la ministra - Ascolta ora Unione europea «apre» al nuovo governo di origine jihadista a Damasco con la visita di due ministri degli Esteri di peso, la tedesca Annalena Baerbock ed il francese Jean-Noël Barrot (nell ... (msn.com)
  • ministri ue visita adMinistri UE in Siria, prima visita dopo la caduta di Assad - I due diplomatici, giunti in Siria come rappresentanti dell’Unione Europea, hanno lanciato un segnale di apertura verso i nuovi padroni di Damasco, per evitare di lasciare interamente il campo ad altr ... (informazione.it)
Video Ministri visita