Nel voto tedesco si deciderà la sorte delle sue politiche climatiche

Questo è un articolo del nuovo numero di Linkiesta Magazine, con gli articoli di World Review del New York Times. Si può comprare, qui sullo store, con spese di spedizione incluse. O in edicola a Milano e Roma e negli aeroporti e nelle stazioni di tutta Italia dal 28 dicembre.La Germania sta perseguendo una delle politiche climatiche più ambiziose d’Europa, impegnandosi a raggiungere le zero emissioni nette entro il 2045, ossia cinque anni prima dell’obiettivo prefissato dall’Ue. Il Paese ha intrapreso la strada di una massiccia Energiewende, una trasformazione energetica caratterizzata dall’incremento dell’energia pulita a fronte della contemporanea e graduale eliminazione del carbone e dell’energia nucleare. A sostenerla sono stati due tra i principali partiti politici, l’Unione cristiano-democratica (Cdu) e il Partito socialdemocratico (Spd); l’ex cancelliera Angela Merkel (Cdu) ha issato la bandiera dell’Energiewende sin dal 2010 e la svolta energetica è divenuta poi un pilastro della cooperazione nelle Große Koalitionen formate tra conservatori e socialisti nel periodo tra il 2013 e il 2021.
Nel voto tedesco si deciderà la sorte delle sue politiche climatiche

Linkiesta.it - Nel voto tedesco si deciderà la sorte delle sue politiche climatiche

Leggi su Linkiesta.it
  • Nel voto tedesco si deciderà la sorte delle sue politiche climatiche
  • Scholz all'attacco di Musk. "I padroni dei social non decideranno il voto"
  • Scholz all'attacco di Musk. "I padroni dei social non decideranno il voto"
  • Sciolto il Parlamento tedesco, al voto a febbraio
  • Leggere e comprendere il voto in Germania
  • Olaf Scholz perde la fiducia del Bundestag, Germania al voto a febbraio
  • voto tedesco si decideraA due mesi dal voto. La Germania si scopre fragile e impaurita - Nella Sassonia-Anhalt i sondaggi danno l’estrema destra intorno al 33%. Il raid di ieri riporta alla memoria l’identico attacco di otto anni fa a Berlino. (msn.com)
  • Il cancelliere tedesco affronta il voto di sfiducia: cosa potrebbe succedere - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz affronterà oggi, 16 dicembre, il voto di fiducia del parlamento. Salvo colpi di scena, Scholz non riuscirà a ottenere la maggioranza di 367 voti su 733 ... (informazione.it)
  • Il cancelliere tedesco affronta il voto di sfiducia: cosa potrebbe succedere - Olaf Scholz affronterà oggi il voto di fiducia nel parlamento tedesco che, secondo le previsioni, perderà. Se il cancelliere non dovesse superare lo scoglio del voto, si aprirebbe la strada alle ... (europa.today.it)
Video Nel voto