Nell' Oxfordshire emergono 200 impronte di dinosauri di 166 milioni di anni fa Il merito della scoperta? Di un paleontologo inatteso

Scoprire tracce di un passato remoto non è solo privilegio dei film. Nel cuore dell’Oxfordshire, un operaio si è imbattuto in qualcosa di straordinario: il più grande sito di impronte di dinosauri mai trovato nel Regno Unito. Un incontro fortuito, ma destinato a rivoluzionare la nostra comprensione del medio Giurassico. Tra crateri nel calcare e scoperte mozzafiato, la paleontologia celebra un momento di gloria. 2019: le scoperte scientifiche guarda le foto Tracce millenarie rivelano giganti del passatoLe impronte, circa 200, risalgono a 166 milioni di anni fa.
Nell

Iodonna.it - Nell'Oxfordshire emergono 200 impronte di dinosauri di 166 milioni di anni fa. Il merito della scoperta? Di un "paleontologo" inatteso

Leggi su Iodonna.it
  • Operaio scopre per caso 200 impronte di dinosauro mentre scava l’argilla
  • oxfordshire emergono 200 impronteScoperte (per caso) 200 impronte di dinosauri di 166 milioni di anni fa. Un operaio che scavava argilla in una cava ha notato subito strani segni - Importantissima scoperta da parte di alcuni ricercatori che hanno portato alla luce nel Regno Unito quasi 200 impronte di dinosauro risalenti a 166 milioni di anni fa. Il rinvenimento, annunciato dall ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Il video delle 200 impronte di dinosauro scoperte nel sud dell’Inghilterra - Il video delle 200 impronte di dinosauro scoperte nel sud dell'Inghilterra. Fanno parte di cinque percorsi con uno lungo 15 metri. (blitzquotidiano.it)
  • oxfordshire emergono 200 impronteRegno Unito, scoperte 200 impronte di "dinosauri di 166 mln di anni fa e piste attraversate da erbivori e carnivori nel Giurassico medio" - Nel Regno Unito un operaio di una cava di calcare ha scoperto 200 impronte di dinosauri che risalgono a 166 milioni di anni fa. 'È uno dei più impressionanti tracciati di orme mai visti, Tracce di 166 ... (informazione.it)
Video Nell Oxfordshire