Organici all’osso Magistrati e cancellieri sono ai minimi termini

I problemi della giustizia monzese non sono soltanto strutturali. Al Tribunale di Monza manca il 15% dei Magistrati togati, il 22% di quelli onorari (si sale addirittura al 75% per i Giudici di pace) e il 34% di personale amministrativo. "Non vi è dubbio che le enormi scoperture che si registrano nel personale amministrativo aggravano in modo rilevante le possibilità di smaltimento soprattutto nell’intero settore penale, in cui la presenza del cancelliere o dell’assistente in udienza è necessaria: per i cancellieri esperti e per gli assistenti giudiziari si registra una scopertura rispettivamente del 50% e del 68% a fine giugno scorso, che rende estremamente difficoltosa la celebrazione delle udienze, possibile solo grazie all’apporto del personale dell’Ufficio per il Processo istituito con i fondi del Pnrr", denuncia la presidente del Tribunale di Monza, Maria Gabriella Mariconda (nella foto).
Organici all’osso  Magistrati e cancellieri sono ai minimi termini

Ilgiorno.it - Organici all’osso. Magistrati e cancellieri sono ai minimi termini

Leggi su Ilgiorno.it
  • Organico all'osso, i magistrati non vogliono venire a lavorare a Venezia
  • La grande fuga da Ivrea: Tribunale al collasso, se ne vanno in 15
  • Venezia. Giudice di pace senza personale: 13 dipendenti ma solo 5 sono in servizio di cui 3 in malattia. Chius
  • organici alosso magistrati cancellieriOrganici all’osso. Magistrati e cancellieri sono ai minimi termini - Al Tribunale di Monza manca il 15% dei magistrati togati, il 22% di quelli onorari (si ... in cui la presenza del cancelliere o dell’assistente in udienza è necessaria: per i cancellieri esperti e per ... (ilgiorno.it)
  • Pochi magistrati onorari, aumenta lo stock di arretrato - Quanto agli organici e ai ritardi del ministero l ... In realtà i numeri degli effettivi magistrati onorari in servizio sono inferiori, in maniera anche assai significativa. (msn.com)
Video Organici all’osso