Papa Francesco No al bullismo nelle scuole così si prepara la guerra

ROMA (ITALPRESS) – “Il Giubileo ha molto da dire al mondo dell'educazione e della scuola. Infatti, ‘pellegrini di speranzà sono tutte le persone che cercano un senso per la propria vita e anche coloro che aiutano i più piccoli a camminare su questa strada. Un buon insegnante è un uomo o una donna di speranza, perchè si dedica con fiducia e pazienza a un progetto di crescita umana. La sua speranza non è ingenua, è radicata nella realtà, sostenuta dalla convinzione che ogni sforzo educativo ha valore e che ogni persona ha una dignità e una vocazione che meritano di essere coltivati. A me fa dolore quando vedo i bambini che non sono educati e che vanno a lavorare, tante volte sfruttati o che vanno a cercare da mangiare o cose da vendere dove ci sono i rifiuti. E' duro! E di questi bambini ce ne sono!”.
Leggi su Iltempo.it
  • Al Papa non piacciono le suore "con la faccia di aceto: sono brutte e non affabili"
  • Papa Francesco “No al bullismo nelle scuole, cosí si prepara la guerra”
  • Papa Francesco: Te Deum, “la speranza di un mondo fraterno non è un’ideologia”
  • Al via l'anno del Giubileo: papa Francesco apre la Porta Santa di San Pietro
  • Francesco: no al riarmo e pace per le nazioni. L’uomo viva in armonia con il creato
  • L’affondo di papa Francesco: «Non è guerra, è crudeltà»
  • papa francesco no alPapa Francesco “No al bullismo nelle scuole, così si prepara la guerra” - ROMA (ITALPRESS) – “Il Giubileo ha molto da dire al mondo dell’educazione e della scuola. Infatti, ‘pellegrini di speranzà sono tutte le persone che cercano un senso per la propria vita e anche coloro ... (msn.com)
  • papa francesco no alPapa:"A tavola parlate, no al cellulare" - "Il dialogo è l'elemento più importante per una famiglia. Una famiglia che non comunica non può essere una famiglia felice", ha detto Papa Francesco all'Angelus, invitando a parlarsi e ad ascoltarsi e ... (rainews.it)
  • papa francesco no alIl messaggio del Papa a fine anno e per il 2025: “La speranza del mondo sta nella fraternità” - Francesco al Te Deum di ringraziamento pensa al Giubileo ed esprime riconoscenza al sindaco Gualtieri e ai lavoratori per le opere in città: “Roma accolga ... (msn.com)
Video Papa Francesco