Parco agrivoltaico inizia l’iter Istanza presentata in Provincia I Comuni sperano nel no

L’Istanza per il rilascio delle autorizzazioni è stata presentata alla Provincia. Tra Battuda e Marcignago potrebbe arrivare il terzo Parco agrivoltaico della Provincia. Il condizionale è ancora d’obbligo perché l’iter è appena partito e le amministrazioni civiche convolte non sono del tutto convinte: sperano che piazza Italia e la Regione frenino sull’ipotesi destinata a cambiare il panorama che vedono gli automobilisti in transito sull’autostrada Milano-Genova. Sui 340mila metri quadri oggi coltivati ai lati della A7, la società Ine Battuda Srl, che ha sede a Roma, intende realizzare un impianto che, almeno sulla carta, dovrebbe rendere indipendente la zona dal punto di vista energetico. I pannelli da posizionare dovrebbero produrre quasi 30 milioni di kilowattora di energia elettrica, che nell’arco dei 20-25 anni di durata prevista, dovrebbero darne oltre 700 milioni.
Parco agrivoltaico inizia l’iter  Istanza presentata in Provincia  I Comuni sperano nel no

Ilgiorno.it - Parco agrivoltaico, inizia l’iter. Istanza presentata in Provincia. I Comuni sperano nel “no“

Leggi su Ilgiorno.it
  • Parco agrivoltaico, inizia l’iter. Istanza presentata in Provincia. I Comuni sperano nel “no“
  • Romans, la Commissione regionale chiede la valutazione di impatto ambientale per il parco fotovoltaico
  • Autostrade Alto Adriatico costruirà un parco fotovoltaico
  • Energia pulita in autostrada, si punta sui parchi fotovoltaici
  • Shell inizia costruzione del suo primo impianto fotovoltaico in Italia - Geagency
  • Casalserugo, la Regione boccia il parco fotovoltaico
  • parco agrivoltaico inizia iterParco agrivoltaico, inizia l’iter. Istanza presentata in Provincia. I Comuni sperano nel “no“ - Tra Battuda e Marcignago potrebbe arrivare il terzo parco agrivoltaico della provincia. Il condizionale è ancora d’obbligo perché l’iter è appena partito e le amministrazioni civiche convolte non sono ... (ilgiorno.it)
  • No al parco agrivoltaico. Il muro della giunta - Maxi parco agrivoltaico a Calerno, l’amministrazione comunale chiede "a tutti i livelli istituzionali, di contrastare gli interventi proposti che sono incompatibili sotto il profilo agricolo ... (msn.com)
Video Parco agrivoltaico