Raccolta differenziata scatta la macrozona unica

Arcola (La Spezia), 4 gennaio 2025 – Novità nella Raccolta differenziata del Comune di Arcola: da lunedì 13 il calendario sarà modificato. Si conferma il porta a porta e si integra l’attività di igiene urbana con alcuni importanti servizi ulteriori. La principale novità riguarda l’introduzione di un’unica macro zona per l’intero territorio comunale. Questa decisione, presa dal gestore del servizio, ha l’obiettivo di ottimizzare l’impiego del personale, riducendo i disservizi e garantendo un servizio più efficiente anche in caso di sostituzioni o emergenze. Nei prossimi giorni gli utenti riceveranno direttamente a casa una lettera postale con il nuovo calendario. Inoltre, saranno inviati messaggi tramite il sistema di allerta del Comune per assicurare una corretta diffusione delle informazioni.
Raccolta differenziata scatta la macrozona unica

Lanazione.it - Raccolta differenziata, scatta la macrozona unica

Leggi su Lanazione.it
  • Raccolta differenziata, scatta la macrozona unica
  • Multe salate per chi getta gli abiti nell’indifferenziato: dal 1° gennaio 2025 è scattato l’obbligo del riciclo dei rifiuti tessili - Dal 1° gennaio 2025 la raccolta differenziata si arricchisce di una nuova categoria: i rifiuti tessili. Scopri come smaltirli correttamente ... (greenme.it)
  • Troppi errori nella raccolta differenziata, da gennaio partono le multe - Sassari L’obiettivo è portare la quota della raccolta ... se differenziati in maniera errata, verranno rispediti indietro. E per ogni tipologia differenziata male, scatterà la sanzione fra ... (msn.com)
  • A Natale cresce la raccolta differenziata, l’Italia punta a un 75% di imballaggi riciclati - Durante le festività, si prevede un significativo aumento della raccolta differenziata di plastica, vetro e carta, con impatti varibiali a seconda del territorio ... (quifinanza.it)
Video Raccolta differenziata