Roma disastro nella gestione delle ceneri funerarie | il sistema va in tilt

Roma- E’ il caos. Decine di ceneri funerarie non sono state ritirate dagli operatori funebri per via di un cambio di regole dettato dall’Ama e mal comunicato. Il risultato? Tante famiglie che aspettavano l’inizio dell’anno per poter aver le ceneri dei propri cari sono rimaste senza risposta.La gestione delle ceneri funerarie si è trasformata in un caos organizzativo senza precedenti, generando tensioni e accuse tra operatori del settore e le autorità preposte. Secondo le dichiarazioni raccolte, gli enti responsabili affermano di aver inviato le informative necessarie “a tutte le agenzie”. Tuttavia, nessuna delle circa 200 agenzie coinvolte – tra quelle servite dall’interlocutore – ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale.Nel dettaglio, non si può più andare a ritirare le ceneri con una semplice delega della famiglia, ma bisogna rispettare un rigido protocollo che prevede l’inserimenti di dati specifici sia della famiglia sia degli operatori, in una pratica unica.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Pino crollato sulla via del Mare, la mamma di Elena (morta sulla stessa strada) accusa: «La cura del verde è un disastro»
  • Roma e i suoi cimiteri non hanno posto per Gigi Proietti: le sue ceneri "appoggiate" in Umbria
  • Gigi Proietti: le ceneri in Umbria, non c'è posto a Roma. E' polemica
  • Caressa: “Disastro Roma ha un nome e cognome. Ranieri scelta giusta”. E Zazzaroni… - E poi vogliamo dire una cosa come sta: il disastro ha un nome e cognome, Lina Souloukou. Una gestione disastrosa, lei è responsabile, credo si possa dire, ha sbagliato clamorosamente anche un po' per ... (fcinter1908.it)
  • Sulle ceneri del Locale in vicolo del Fico nasce un nuovo music club - Dalle ceneri dello storico Il Locale ... Là, dove negli anni novanta c’era l’epicentro della musica dal vivo della Roma di allora, in cui si sono fatti le ossa, tra gli altri, Niccolò ... (msn.com)
  • Disastro Roma, due big subito ai saluti: è rivoluzione - Non è bastato il nuovo corso targato Claudio Ranieri, la Roma è caduta ancora. Il tecnico ha preparato una gara difensiva, con il chiaro obiettivo del “non prenderle” ma alla fine è arrivata la ... (rompipallone.it)
Video Roma disastro