Saldi vademecum del Codacons contro le false informazioni

Roma, 4 gen. (askanews) – vademecum del Codacons contro false credenze, leggende metropolitane e informazioni false che ogni anno confondono i consumatori in occasione dei Saldi invernali, rendendo più difficile la tutela dei propri diritti. Con un comunicato l’associazione diffonde una “guida anti-fake news” per aiutare i consumatori che faranno acquisti durante i Saldi invernali e garantire loro le informazioni necessarie per fare acquisti in tutta sicurezza. “Niente resi o cambi durante i Saldi”. Falso: il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso (anche se dichiara il contrario), e se il cambio non è possibile si ha diritto alla restituzione dei soldi (non a un buono). “Nel periodo dei Saldi niente altri sconti o promozioni”. Falso: non è vietato fare offerte separate (per esempio, sulle rimanenze di magazzino), ma questi articoli devono essere proposti separatamente, così come quelli non scontati.
Leggi su Ildenaro.it
  • Saldi, vademecum del Codacons contro le false informazioni
  • "Solo contanti e non si cambia la merce". Tutte le menzogne sulla stagione dei saldi
  • Saldi di fine stagione, prezzi e consigli: quando iniziano, vademecum
  • Saldi, Codacons, “tasche vuote, non ci sarà impennata di vendite”
  • Microsoft nel 2025 spenderà 80 miliardi in data center per IA
  • Guida ai saldi di gennaio 2025, dai prezzi ai consigli per gli acquisti di fine stagione
  • saldi vademecum codacons controSaldi, vademecum del Codacons contro le false informazioni - Roma, 4 gen. (askanews) – Vademecum del Codacons contro false credenze, leggende metropolitane e informazioni false che ogni anno confondono i consumatori in occasione dei saldi invernali, rendendo pi ... (askanews.it)
  • CODACONS * SALDI: «FAKE NEWS E LEGGENDE METROPOLITANE, LE INFORMAZIONI PER ACQUISTARE IN TUTTA SICUREZZA» - Cominciano i saldi e come ogni anno incombono sugli sconti stagionali false credenze, leggende metropolitane e fake news che confondono i consumatori e ... (agenziagiornalisticaopinione.it)
  • saldi vademecum codacons contro"Solo contanti e non si cambia la merce". Tutte le menzogne sulla stagione dei saldi - Sul tavolo l’ipotesi di portare tutte le Amministrative al 2026 per avere più tempo per i candidati. Il nodo terzo mandato: bloccare De Luca stopperebbe anche Zaia (che Salvini si ritroverebbe contro) ... (msn.com)
Video Saldi vademecum