Sardegna Todde dichiarata decaduta | nessun mandatario né conto corrente dedicato alle spese elettorali

Secondo il provvedimento dell’ufficio elettorale di garanzia, che ha dichiarato decaduta la 5 stelle Alessandra Todde dalla carica di consigliere regionale e da quella di presidente della Sardegna, di cui LaPresse ha preso visione, la dichiarazione di spesa e di rendiconto presentata dalla candidata non rispetta “le disposizioni dell’articolo 7, comma 6, della Legge 515/1993 e dell’articolo 3, comma 1, della legge regionale Sardegna n. 1/1994”. Caso Todde: la raccolta fondiIn particolare, Todde ha inviato tramite PEC i moduli di rendiconto e dichiarazione di spesa, pubblicati sul sito della segreteria del collegio regionale di garanzia elettorale, dove ha dichiarato di aver “sostenuto spese per un totale di 90.629,98 euro e di aver ricevuto contributi per 90.670,01 euro”. Tuttavia, i documenti risultano firmati solo dalla stessa candidata e non chiariscono se tali spese si riferiscano esclusivamente alla sua campagna per la presidenza o a quella di altri candidati sostenuti dal movimento 5 Stelle.
Sardegna Todde dichiarata decaduta |  nessun mandatario né conto corrente dedicato alle spese elettorali

Lapresse.it - Sardegna, Todde dichiarata decaduta: nessun mandatario né conto corrente dedicato alle spese elettorali

Leggi su Lapresse.it
  • Sardegna: decadenza Todde, ecco i sette punti contestati
  • Sardegna, su Todde deciderà il Consiglio. Lei: "Ho fiducia, legittimata ad andare avanti"
  • Alessandra Todde «decaduta» da governatrice della Sardegna. Lei: «Impugno l'atto, continuo il mio lavoro»
  • Todde dichiarata decaduta ma deciderà il Consiglio regionale sardo
  • Perché Todde è stata dichiarata decaduta e cosa succede adesso in Sardegna
  • Todde dichiarata decaduta, Consiglio attenderà esito ricorsi. La presidente: «Legittimata ad andare avanti
  • sardegna todde dichiarata decadutaTodde dichiarata decaduta: ecco perché e cosa succede ora. Terremoto in Regione Sardegna - La decisione del collegio di garanzia elettorale. Sull’ordinanza è ora chiamato a esprimersi il Consiglio regionale. La governatrice: “Impugnerò l’atto amministrativo, ho fiducia nella magistratura e ... (quotidiano.net)
  • sardegna todde dichiarata decadutaSardegna, Todde dichiarata decaduta ma va avanti: “Sono serenamente al lavoro” - La presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, ieri dichiarata decaduta dal collegio elettorale regionale per irregolarità nelle spese elettorali, al termine di un vertice di maggioranza in C ... (msn.com)
  • sardegna todde dichiarata decadutaTodde dichiarata decaduta, Consiglio attenderà esito ricorsi. La presidente: «Legittimata ad andare avanti» - Essendo un provvedimento impugnabile - quindi non definitivo - è possibile che la giunta per le elezioni voglia attendere l’esito dei ricorsi annunciati dalla stessa governatrice e dei suoi legali e c ... (msn.com)
Video Sardegna Todde