Scozia Hilda è la prima mucca che non inquina | selezionata per ridurre le emissioni di metano in atmosfera

Nel Paese che nel 1996 riuscì a clonare per la prima volta un mammifero (la pecora Dolly) c’è un nuovo animale che ha catturato l’attenzione di esperti e curiosi. Si tratta di Hilda, una vitellina nata in Scozia con la fecondazione artificiale in vitro (Ivf). Niente di strano din qui, se non fosse che si tratta del primo esemplare di una linea selezionata appositamente per ridurre le emissioni di metano, che insieme all’anidride carbonica rappresenta uno dei più potenti gas a effetto serra, principali responsabili del riscaldamento globale.Il metano in atmosferaHilda fa parte della mandria di Langhill a Dumfries, che da oltre 50 anni prende parte a programmi di miglioramento genetico da parte di diversi gruppi di ricerca britannici. Tra questi c’è anche il Cool Cows Project, che si occupa di ridurre le emissioni di metano nei bovini.
Leggi su Open.online
  • Scozia, Hilda è la prima mucca che non inquina: selezionata per ridurre le emissioni di metano in atmosfera
  • Hilda, la mucca che non emette gas grazie ai geni modificati. E piace all’industria del latte
  • Mucche a basse emissioni: in Scozia fatta nascere la vitellina Hilda, selezionata per produrre meno metano
  • Hilda la mucca che non emette gas grazie ai geni modificati | Può rivoluzionare l’industria del latte per un futuro più ecologico
  • Hilda, la mucca geneticamente modificata che non inquina: flatulenze «green» e zero emissioni di metano
  • scozia hilda prima muccaHilda, la mucca geneticamente modificata che non inquina: flatulenze "green" e zero emissioni di metano - Nel cuore della Scozia è nata una mucca che potrebbe rappresentare una svolta per l’industria lattiero-casearia, finita da tempo nel mirino degli ambientalisti a causa delle ... (ilmessaggero.it)
  • scozia hilda prima muccaHilda, la mucca che non emette gas grazie ai geni modificati: “Può rivoluzionare l’industria del latte per un futuro più ecologico” - I ricercatori in Scozia: "Progetto fondamentale per continuare a fornire cibo nutriente alla popolazione, controllando l'impatto delle emissioni di metano sull'ambiente in futuro" ... (ilfattoquotidiano.it)
  • scozia hilda prima muccaMucche a basse emissioni: in Scozia fatta nascere la vitellina Hilda, selezionata per produrre meno metano - È stata chiamata Hilda, è una vitellina nata in Scozia con la fecondazione artificiale in vitro (Ivf) per dare origine a una linea selezionata in grado di ridurre le emissioni di metano nei bovini. Hi ... (informazione.it)
Video Scozia Hilda