Siete critici sul nuovo Codice della strada di Salvini? Ecco come funziona nel resto del mondo

Paese che vai, sanzioni che trovi. Se, a causa del nuovo Codice della strada di Salvini, una delle frasi più pronunciate dagli italiani durante gli ultimi cenoni natalizi è stata «Non bevo: devo guidare», il resto dell’Europa non se la passa poi molto meglio (con qualche eccezione). Abbiamo provato a fare un confronto con il Vecchio Continente e il resto del mondo per capire se l’alertometro italiano trova riscontro anche fuori dai confini nazionali. Europa dell’Est e Nord Europa più severi sui limitiL’Italia, con un limite di 0,5 grammi per litro di sangue (che scende a zero per neopatentati e conducenti professionali) si colloca nella media europea secondo i dati forniti da Etsc (European trasport safety council), al pari di Francia e Germania. I Paese più restrittivi? Romania, Ungheria, Slovacchia e Repubblica ceca, dove la tolleranza è pari a 0 (ma sono anche tra i Paesi con il più alto consumo di alcolici).
Siete critici sul nuovo Codice della strada di Salvini? Ecco come funziona nel resto del mondo

Gamberorosso.it - Siete critici sul nuovo Codice della strada di Salvini? Ecco come funziona nel resto del mondo

Leggi su Gamberorosso.it
  • Siete critici sul nuovo Codice della strada di Salvini? Ecco come funziona nel resto del mondo
  • Vasco Rossi contro Salvini e il nuovo codice della strada: «Se avete fumato una canna una settimana prima potete essere arrestati
  • Nuovo codice della strada. Salvini replica a Vasco: "Non si scherza sulla droga"
  • Landini: “Con nuovo Patto di stabilità si rischiano 7 anni di austerità”
  • Christian Raimo sospeso per tre mesi dall'insegnamento. L'Usr: "Gravi offese al ministro Valditara"
  • Oroscopo Paolo Fox del 21 giugno e l’almanacco del giorno
  • siete critici nuovo codiceNuovo Codice della Strada, Le Critiche e le Conseguenze - Il nuovo Codice della Strada, entrato in vigore il 14 dicembre, ha suscitato numerose polemiche e reazioni contrastanti. Matteo Salvini , il ministro dei trasporti, ha dichiarato che questa riforma ra ... (informazione.it)
  • Nuovo Codice della Strada, critiche dalla Fondazione Scarponi: “Mancano prevenzione ed educazione” - Certamente non intendo sminuire quanto siano pericolose queste condotte ... rivoluzione nella sicurezza stradale». Nuovo Codice della Strada, le critiche alla riforma Salvini ... (tag24.it)
  • Approvato il nuovo Codice della strada: polemiche sul mancato ascolto delle famiglie delle vittime - Le critiche al nuovo Codice: misure insufficienti ... la sicurezza Tra le proposte avanzate dal gruppo Codice della strage, vi era l’introduzione delle “città 30”, con un limite massimo ... (msn.com)
Video Siete critici