Tutti con il naso all’insù scendono le befane dal campanile

Uno spettacolo che da anni richiama adulti e piccini anche dai Comuni limitrofi. Lunedì le befane si caleranno dal campanile della chiesa: l’Epifania, in città, si rinnova con questa tradizione, che segna anche la conclusione della rassegna Accendi il Natale, promossa dall’Amministrazione comunale e retta da Cristina Borroni. Imprescindibile, come sempre, la presenza della sezione cittadina del Cai, il Club alpino italiano, senza la quale nulla potrebbe essere messo in atto. Non rimane allora che presentarsi alla chiesa di San Bernardo in Castegnate, lunedì alle 11. Dopo la Santa Messa delle 10, sguardi rivolti verso l’alto: dopo la discesa delle befane dal campanile, seguirà l’incontro con i bambini. "Un appuntamento atteso dalle famiglie, che si affianca alla festa religiosa dell’Epifania e che conclude gli eventi natalizi - afferma il vicesindaco reggente e assessore ai Servizi sociali, Cristina Borroni - un periodo che ha visto la collaborazione della città sia nell’allestimento di alberi e presepi che nella presenza ai numerosi eventi organizzati, a dimostrazione che Castellanza offre molte occasioni ai suoi cittadini grazie all’impegno di chi, come i volontari del Cai, si spende a favore di Tutti".
Tutti con il naso all’insù scendono le befane dal campanile

Ilgiorno.it - Tutti con il naso all’insù, scendono le befane dal campanile

Leggi su Ilgiorno.it
  • Tutti col naso all'insù: è successo 3mila anni fa ma gli effetti saranno visibili ora - Amanti dell’astronomia e appassionati delle astri tenetevi pronti perché nel firmamento sta per apparire l’esplosione di una stella e per ammirarla non sarà necessario trovarsi nell ... (menshealth.com)
  • Ufo di Natale, avvistamenti in Campania | In questa città sono tutti con il naso all’insù: ‘Sono sempre qui, non ci lasciano da giorni’ - La cosa incredibile? Questa ondata di curiosità ha unito tutti: giovani, anziani, famiglie… tutti con il naso all’insù, tutti con la stessa domanda in testa. Questi “UFO” che hanno tenuto tutti con il ... (aerospacecue.it)
  • Naso all’insù per la cometa ‘cornuta’. Visibile a occhio nudo, prossimo passaggio nel 2095 - Pasqua con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo della cometa ‘cornuta’ 12P/Pons-Brooks, che torna visibile dopo 70 anni di attesa: il periodo migliore per osservarla è previsto tra fine marzo e ... (altovicentinonline.it)
Video Tutti con