Un tracciato tra Francigena e San Vivaldo

Nel corso di questo anno che si è appena aperto, sarà individuato un percorso escursionistico che andrà a congiungere la Via Francigena e la Gerusalemme di San Vivaldo. Lo ha fatto sapere il Comune di Montaione, per un’iniziativa che sarà messa in atto nelle prossime settimane ed è direttamente legata alle celebrazioni del Giubileo. Per questo motivo si prevede infatti "un forte incremento di passaggio di camminatori pellegrini in viaggio verso Roma". E l’intenzione dell’amministrazione è quella di valorizzare la Gerusalemme e dare la "possibilità di raggiungere anche a piedi tale destinazione con una semplice deviazione dal tracciato della Via Francigena", per un’iniziativa che si pone quindi il fine ultimo di valorizzare ulteriormente tanto il complesso quanto il territorio.
Un tracciato tra Francigena e San Vivaldo

Lanazione.it - Un tracciato tra Francigena e San Vivaldo

Leggi su Lanazione.it
  • Un tracciato tra Francigena e San Vivaldo
  • Via Francigena in Toscana: le tappe dalla Lunigiana alla Val D’Orcia
  • Nuovo percorso per il Giubileo
  • Via Francigena: “In cinque anni un tracciato solo pedonale da Piacenza a Berceto” - Presentato da Confesercenti Parma il progetto legato alla Via Francigena che accompagnerà il cammino di Parma 2020, Capitale della Cultura italiana. (lungoparma.com)
  • San Vivaldo - Gerusalemme di Toscana - Il Sacro Monte di San Vivaldo, chiamato anche la "Gerusalemme di Toscana", ebbe origine all’inizio del 1300, quando vi si ritirò a vita eremitica il francescano Vivaldo Stricchi da San Gimignano, in ... (bed-and-breakfast.it)
Video tracciato tra