Valutazione Primaria con giudizio sintetico Ecco la nuova versione della tabella

Lo schema di ordinanza per la Valutazione scolastica introduce una scala a sei livelli: ottimo, distinto, buono, discreto, sufficiente e non sufficiente. Rispetto alla proposta iniziale, è stato eliminato il livello di “gravemente insufficiente”, ma la struttura rimane invariata. Questa scala, presumibilmente, sarà interpretata da molte famiglie e studenti come un sistema a sei voti numerici, dal 10 al 5.L'articolo Valutazione Primaria con giudizio sintetico. Ecco la nuova versione della tabella .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Valutazione Primaria con giudizio sintetico. Ecco la nuova tabella
  • Valutazione scuola primaria, nuovo parere Cspi sulla bozza di Ordinanza Ministeriale – PDF
  • Giudizi sintetici nella primaria. Corsa contro il tempo per applicarli nel 1° quadrimestre
  • Valutazione nella scuola primaria: ritornano i giudizi sintetici da ottimo a insufficiente [Riforma]
  • Giudizi sintetici scuola primaria, quando si cambia: l'ordinanza
  • Il parere del CSPI sulle nuove modalità di valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria e del comportamento nella scuola secondaria
  • valutazione primaria giudizio sinteticoValutazione alunni primaria: scuole in attesa dell’ordinanza, ma i dubbi sono tanti; giudizi sintetici molto simili ai voti [PDF ALLEGATO A] - A due mesi dall’entrata in vigore della legge 150 sulle nuove norme per la valutazione degli alunni, le scuole aspettano ancora di avere indicazioni su come procedere.Per quanto riguarda la valutazion ... (tecnicadellascuola.it)
  • valutazione primaria giudizio sinteticoValutazione scuola primaria, nuovo parere Cspi sulla bozza di Ordinanza Ministeriale – PDF - Nell’adunanza plenaria svoltasi ieri, 30 dicembre, il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) è stato chiamato ad esprimere il proprio parere sulla nuova formulazione dell’Allegato A (rec ... (tecnicadellascuola.it)
  • Giudizi sintetici alla scuola primaria, in arrivo l’ordinanza ministeriale: ecco cosa è previsto - A fine ottobre è entrata in vigore la legge n.150 che interviene in modo significativo sul voto in condotta e sulla valutazione alla scuola primaria. (orizzontescuola.it)
Video Valutazione Primaria