Alluvione 14 mesi dopo Voglia di verità ma l’inchiesta è top secret

Prato, 5 gennaio 2025 – Mentre le strade continuano a riempirsi di acqua e pozzanghere e i tombini a intasarsi appena piove un po’ più del dovuto, i cittadini si chiedono se il disastro avvenuto nella notte fra il 2 e il 3 novembre 2023 poteva essere evitato. Domanda da un milione di dollari. L’allarme poteva essere dato con più tempestività? Il territorio poteva essere curato e mantenuto in modo differente? Si potevano eseguire interventi agli argini dei fiumi in modo da contenere la furia dell’acqua causata da una pioggia ritenuta, giustamente, “eccezionale”? E soprattutto si potevano evitare i morti e la devastazione in case, aziende, campi, strade, ospedale? Sono passati 14 mesi dall’Alluvione che ha sconvolto Prato e la sua provincia ma le risposte non sono ancora arrivate e i responsabili non sono stati individuati, almeno per il momento.
Alluvione 14 mesi dopo  Voglia di verità ma l’inchiesta è top secret

Lanazione.it - Alluvione, 14 mesi dopo. Voglia di verità, ma l’inchiesta è top secret

Leggi su Lanazione.it
  • Alluvione, 14 mesi dopo. Voglia di verità, ma l’inchiesta è top secret
  • Meloni proporrà Curcio come commissario all’alluvione per il dopo Figliuolo
  • Dopo 3 alluvioni, Figliuolo adesso sblocca le ordinanze
  • Alluvione Spagna, rischio epidemie a Valencia. 89 i dispersi registrati ufficialmente
  • Di nuovo nel fango. Reportage dalla Romagna, alla terza alluvione in 16 mesi
  • Maltempo, è una nuova alluvione: gli aggiornamenti in diretta
  • alluvione 14 mesi dopoAlluvione, 14 mesi dopo. Voglia di verità, ma l’inchiesta è top secret - I dubbi da sciogliere riguardano l’evento atmosferico e la manutenzione dei corsi d’acqua. Segnalazioni, esposti, una valanga di file acquisiti da parte degli investigatori ... (lanazione.it)
  • alluvione 14 mesi dopoDue mesi dopo l’alluvione: "Rifiuti ancora da rimuovere" - "Personalmente, a causa dell’esondazione dello scorso ottobre ho avuto 15mila euro di danni. Ma a quanto ne so c’è ... (msn.com)
  • Alluvione, sette mesi dopo, negozi chiusi e niente soldi: Arcore alza bandiera bianca - Gettando uno sguardo più attento mentre si cammina nel «salotto» di Arcore si scopre per esempio che ci sono meno negozi aperti rispetto a sette mesi ... ma dopo l’alluvione lo hanno chiuso. (ilgiorno.it)
Video Alluvione mesi