Caso Sala cambia l’agenda Meloni vola negli Usa missione a casa di Trump

di Cosimo RossiROMAL’Italia vuole liberare al più preso Cecilia Sala. Innanzitutto per questo ieri notte la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è volata in Florida per incontrare il presidente eletto degli Stati uniti Donald Trump e il suo braccio destro Elon Musk. Dal vertice a Palazzo Chigi di giovedì scorso coi ministri interessati – Antonio Tajani per gli Esteri, Carlo Nordio per la Giustizia e il sottosegretario Alfredo Mantovani per la delega ai servizi – la premier ha preso direttamente in mano il dossier sulla 29enne giornalista italiana, arrestata il 19 dicembre scorso a Teheran come gesto di rappresaglia per il fermo, tre giorni prima a Malpensa, dell’ingegnere svizzero-iraniano Mohammad Abedini-Najafabadi su mandato dell’Fbi. Ai livelli più alti del governo si è formata la convinzione che è essenziale riuscire a risolvere la questione all’insegna "della ragion di Stato, che è la tutela della cittadina italiana", prima dell’insediamento di Trump il 20 gennaio.
Caso Sala cambia l’agenda  Meloni vola negli Usa missione a casa di Trump

Quotidiano.net - Caso Sala, cambia l’agenda. Meloni vola negli Usa, missione a casa di Trump

Leggi su Quotidiano.net
  • Caso Sala, cambia l’agenda. Meloni vola negli Usa, missione a casa di Trump
  • Giorgia Meloni vola negli Stati Uniti per incontrare Trump, in agenda forse anche il caso di Cecilia Sala
  • Fake news, social responsabili? La sentenza su Meta che cambia tutto
  • Cravatta rossa e alba della rivoluzione: come la vittoria di Trump ha cambiato l'agenda di Salvini e Meloni
  • Comunicato stampa - La Dr.ssa Cristina Sala, medico di medicina generale a Treviglio, cambia ambulatorio
  • Concerti a San Siro: cosa è successo. Vasco ai residenti: «Lamentele solo a Milano». Il sindaco Sala: «L'agenda non si cambia»
  • caso sala cambia agendaL’agenda di palazzo Chigi. Dalle riforme alle regionali. Tutti i dossier da chiudere - Votata la Finanziaria e messa a tacere (per ora) la voglia di rimpasto della Lega. Per la premier i primi scogli del 2025 si chiamano De Luca, Rai e Consulta. (quotidiano.net)
  • caso sala cambia agendaCaso Sala, Di Giuseppe: «Democratici o repubblicani, la linea Usa non cambia» - Andrea Di Giuseppe, eletto con FdI nel Nord America: poco probabile una svolta prima del 20 gennaio ... (msn.com)
  • Caso Cecilia Sala, dal cambio di linea dei genitori alle minacce di Teheran. E quella frecciata a Meloni dal padre di Ilaria Salis - L'Iran starebbe utilizzando Cecilia Sala come "merce di scambio" ritenendo che l’Italia debba rilasciare Abedini in cambio della libertà della giornalista ... (affaritaliani.it)
Video Caso Sala