Chianciano Terme ’Città che legge’

Chianciano Terme è stata riconosciuta Città che legge fino al 2026. "Siamo molto soddisfatti di questo primo risultato raggiunto per la nostra città attraverso la partecipazione all’avviso pubblico di novembre – sottolinea la sindaca Grazia Torelli –. Era uno degli obiettivi che avevamo indicato come amministrazione in campo culturale e sociale, perché quello della lettura è un valore riconosciuto da cui dipende la crescita intellettuale, sociale ed economica di una comunità". Tra gli obiettivi del Comune, che a quel premio non vuole fermarsi, c’è quello di trasformare il tessuto cittadino in una grande libreria e sala di lettura diffusa, per favorire la partecipazione attiva della società civile alla cultura partendo da giovani e dalle scuole. Ancora, l’organizzazione di un festival dedicato al libro e alla lettura per avvicinare i non lettori alla pratica della lettura e rafforzare le abitudini dei lettori abituali.
Chianciano Terme ’Città che legge’

Lanazione.it - Chianciano Terme ’Città che legge’

Leggi su Lanazione.it
  • Chianciano Terme ’Città che legge
  • Chianciano Terme riconosciuta "Città che legge"
  • “Città che legge”, riconoscimenti a Poggibonsi e Chianciano Terme
  • Viva Chianciano: vince il premio “Città che legge
  • Chianciano Terme, dalla Regione Toscana contributo di 4 milioni e 500 mila euro
  • Piancastagnaio: grave una 56enne , coinvolta in un incidente d’auto ,portata in codice 3 alle Scotte
  • chianciano terme citta leggeChianciano Terme riconosciuta “Città che legge” - Il riconoscimento nazionale del Centro per il libro e la lettura "Città che legge" a Chianciano Terme dopo l’avviso pubblico di novembre ... (sienafree.it)
  • “Città che legge”, riconoscimenti a Poggibonsi e Chianciano Terme - Chianciano Terme e Poggibonsi ottengono il riconoscimento di “Città che legge” da parte del Centro per il libro e la lettura, un titolo che premia le amministrazioni capaci di promuovere la lettura ... (sienanews.it)
  • Chianciano Terme, dalla Regione Toscana 4 milioni e 500 mila euro - Il sindaco di Chianciano Terme, Torelli, su contributo Regione Toscana: "Enorme sforzo, pronti con il progetto di rigenerazione della città" ... (sienafree.it)
Video Chianciano Terme