Concorezzo un assegno da 400 euro ai genitori per ogni nuovo bimbo

Concorezzo (Mona Brianza) – Un bonus contro le culle vuote, Concorezzo stanzia 40mila euro per aiutare le famiglie alle prese con l’arrivo di un bebè e con le spese che inevitabilmente si moltiplicano fra pappe e pannolini. Andrà a chi nasce, o a chi viene adottato. E siccome i piccoli che ogni anno vedono la luce in città sono un centinaio, la Giunta stima che l’aiuto sarà di 400 euro a coppia. L’appannaggio viene esteso anche al 2024, per il quale sono stati messi a disposizione altri 15mila euro. Un segnale per cominciare, ma già quest’anno il tesoretto è lievitato. Il Comune ha chiamato la misura ‘Nuovi nati’. “Un fondo che abbiamo voluto con tutte le forze - spiega il sindaco Mauro Capitanio -. Intendiamo sostenere in modo concreto i neo genitori. In questo periodo storico di contrazione della natalità sentiamo il dovere di supportare chi, in controtendenza, accoglie un figlio nel proprio nucleo familiare”.
Concorezzo un assegno da 400 euro ai genitori per ogni nuovo bimbo

Ilgiorno.it - Concorezzo, un assegno da 400 euro ai genitori per ogni nuovo bimbo

Leggi su Ilgiorno.it
  • Concorezzo, un assegno da 400 euro ai genitori per ogni nuovo bimbo
  • 400 euro per ogni neonato di Concorezzo - Concorezzo. Un sostegno concreto per le famiglie: dal 2025 il Comune di Concorezzo erogherà un contributo di circa 400 euro per ogni nuovo nato residente in città. La misura, denominata “Bonus nuovi ... (concorezzo.org)
  • Concorezzo: al via il bonus comunale “Nuovi Nati”. Dal 2025, 400 euro per ogni bebè - Leggi l'articolo Concorezzo: al via il bonus comunale “Nuovi Nati”. Dal 2025, 400 euro per ogni bebè sul sito che l'ha pubblicato: MBNews. (msn.com)
  • Concorezzo: al via il bonus comunale “Nuovi Nati”. Dal 2025, 400 euro per ogni bebè - Il Comune di Concorezzo introduce una nuova misura per ... nato o adotterà un bambino riceverà un contributo di circa 400 euro, un aiuto concreto per affrontare le prime spese legate all ... (mbnews.it)
Video Concorezzo assegno