Dalle minacce di Trump al ruolo dell’intelligenza artificiale perché il 2025 non sarà un buon anno per il clima

Il 2024 è stato l’anno più caldo mai registrato a livello globale, il primo con più di 1,5ºC al di sopra dei livelli preindustriali. Un limite entro il quale il mondo, stando all’Accordo di Parigi, dovrebbe rientrare entro al fine del secolo. Il problema non è averlo superato adesso, ma piuttosto quanto oltre ci spingeremo prima di far marcia indietro. Se mai ci riusciremo. Il 2025 non si apre certo nel migliore dei modi: manca pochissimo all’insediamento di Donald Trump, che avrebbe già pronto l’ordine esecutivo per abbandonare la più importante intesa globale sul clima. Per il nostro pianeta tira una brutta aria ma, va detto, non per esclusivamente per colpa del presidente americano (ri)eletto.Donald Trump (Getty Images).Nel 2024 l’uso del carbone a livello mondiale ha raggiunto il massimo storicoLa speranza, come da slogan della Cop28 di Dubai, è «tenere gli 1,5 gradi a portata di mano».
Dalle minacce di Trump al ruolo dell’intelligenza artificiale perché il 2025 non sarà un buon anno per il clima

Lettera43.it - Dalle minacce di Trump al ruolo dell’intelligenza artificiale, perché il 2025 non sarà un buon anno per il clima

Leggi su Lettera43.it
  • Dalle minacce di Trump al ruolo dell’intelligenza artificiale, perché il 2025 non sarà un buon anno per il clima
  • Trump minaccia dazi all’UE: pressioni per acquistare gas e petrolio americano
  • Canale di Panama, perché Trump vorrebbe riprenderne il controllo. La storia dell’opera
  • Alle minacce seguiranno i fatti
  • I super poteri di Trump: Casa Bianca, Congresso, giudici e social
  • Armi, minacce e proclami. Un tuffo nel «pozzo nero» delle comunità trumpiste
  • minacce trump al ruoloDonald Trump e Giorgia Meloni a Mar-a-Lago: cosa si sono detti. Il caso Sala riportato dal NYT - Trump, Meloni e il senatore Marco Rubio hanno partecipato alla prima proiezione di un documentario intitolato The Eastman Dilemma, che tratta delle elezioni presidenziali del 2020, concluse con la ... (tg.la7.it)
  • minacce trump al ruoloGoverno, Trump accoglie Meloni a Mar-a-Lago: “Ha preso d’assalto l’Europa” - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è volata negli Usa per raggiungere la residenza di Donald Trump a Mar-a-Lago. La missione segreta, organizzata ... (lapresse.it)
  • minacce trump al ruoloL’incognita Trump, i dazi, le guerre e i nazionalismi: per l’Unione europea i dossier del 2025 sono la “prova di maturità” - L'anno avrebbe tutte le carte in regola per diventare quello in cui l'Unione lavorerà per un'autonomia strategica. Ma gli ostacoli rimangono tanti ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Dalle minacce