Don Giglio direttore Caritas Siena | Crisi del lavoro e futuri rincari Il 2025 sarà molto impegnativo

Siena, 5 gennaio 2025 – Gli imminenti rincari delle bollette di luce e gas e la Crisi del lavoro. Queste sono “le ferite” di cui parla don Vittorio Giglio, direttore della Caritas diocesana, che ogni giorno con i suoi volontari cerca di garantire una cura, fatta di aiuti materiali e calore umano, a tutti coloro che sono in difficoltà. Don Vittorio, qual è il bilancio di queste festività? “Il numero delle persone che frequenta la nostre strutture è rimasto invariato. Abbiamo mantenuto la linea dell’ordinarietà, ma l’abbiamo arricchita con un clima di festa e un’accoglienza ancora più calorosa del solito”. Come? “Abbiamo aggiunto al menù della mensa dei dolci tipici locali, inoltre nella distribuzione del sostegno alimentare nel centro di Arbia e nelle altre realtà parrocchiali, essendo venute a mancare quest’anno le tradizionali donazioni di pandori e panettoni da parte di aziende del territorio, abbiamo provveduto noi ad acquistare prodotti tipici da aggiungere ai pacchi alimentari”.
Don Giglio direttore Caritas Siena |  Crisi del lavoro e futuri rincari Il 2025 sarà molto impegnativo

Lanazione.it - Don Giglio, direttore Caritas Siena: “Crisi del lavoro e futuri rincari Il 2025 sarà molto impegnativo”

Leggi su Lanazione.it
  • Don Giglio, direttore Caritas Siena: “Crisi del lavoro e futuri rincari Il 2025 sarà molto impegnativo”
  • Don Vittorio Giglio, un messaggio di speranza per tutta la comunità senese
  • SIENA, IL DIRETTORE CARITAS AL CONVEGNO CESVOT SULLO STATO DI SALUTE DEL TERZO SETTORE
  • Don Vittorio Giglio: "Dobbiamo risolvere la situazione dei migranti pachistani, non permetteremo ai nostri figli di dormire per strada"
  • 8×1000, don Giglio fa il punto di 6 anni di Caritas: “Dai detenuti alle famiglie, ecco tutti i progetti realizzati per i fragili”
  • Anche Siena partecipa alla festa per i 100 anni di Monsignor Bonicelli: "Vescovo amato e mai dimenticato"
  • Direttore Caritas, 'istituzioni divise, non c'è visione chiara' - Lo ha detto don Marco Pagniello, direttore di Caritas italiana a Cerignola (Foggia) a margine della inaugurazione della fabbrica di caramelle realizzata nella sede del centro educativo Diorama ... (msn.com)
Video Don Giglio