Giorgio Parisi | Fortuna e merito il binomio del successo Ma la scuola italiana è in crisi mi preoccupa ci siano così pochi laureati

Il Premio Nobel Giorgio Parisi, in un'intervista a "7", settimanale del Corriere della Sera, sottolinea il ruolo della Fortuna nel raggiungimento del successo, accanto al merito e all'impegno personale.L'articolo Giorgio Parisi: “Fortuna e merito, il binomio del successo. Ma la scuola italiana è in crisi, mi preoccupa ci siano così pochi laureati” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Giorgio Parisi: "Fortuna e merito, il binomio del successo. Ma la scuola italiana è in crisi, mi preoccupa ci siano così pochi laureati"
  • Verso il Nobel, c’è anche un italiano in lista: il fisico Giorgio Parisi
  • giorgio parisi fortuna meritoGiorgio Parisi: «Leggo tanto, ballo e mi piace cucinare il cinghiale al cioccolato. La mia vita è fortunata» - Il premio Nobel per la Fisica: «Il tempo è quello che manca. Uno durante la giornata vorrebbe averne molto di più ...» ... (msn.com)
  • giorgio parisi fortuna meritoGiorgio Parisi, premio Nobel, ammette: “Faccio balli di gruppo da vent’anni, mi rilassa” - La curiosa passione del premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi per la danza emerge in una nuova intervista che andrà in onda domani sera, giovedì 7 novembre, in seconda serata su Rai 2 nel ... (msn.com)
  • Lectio Magistralis al Valli. È il gran giorno di Parisi - Giorgio Parisi, premio Nobel per la Fisica 2021, è stasera - alle 20,30 - al Teatro Municipale Valli per una Lectio Magistralis dal titolo "Scienza, democrazia, educazione". L’incontro è stato ... (msn.com)
Video Giorgio Parisi