Giubileo l’Umbria non è pronta Mancano le risorse per garantire accoglienza trasporti e sicurezza

Perugia, 5 gennaio 2025 – Inizia l’Anno Santo, ma l’Umbria non è pronta. Almeno non del tutto. I timori riguardano trasporti, gestione e accoglienza dei pellegrini. Per questo si pensa a un ufficio speciale per il Giubileo in Umbria e a una cabina di regia ‘Umbria Giubileo 2025’. E’ quanto emerso dal confronto, a Palazzo Chigi, tra il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e la presidente della Regione Stefania Proietti, alla presenza anche del presidente del Comitato per l’ottavo centenario francescano, Davide Rondoni. A ricostruire il vertice è una nota della Regione Umbria. Nel merito della riunione si è affrontata la questione dell’accoglienza dei notevoli flussi previsti per i tanti appuntamenti giubilari che dopo Roma toccheranno di sicuro l’Umbria. La presidente Proietti ha sottolineato che ci sarà “necessità di attrezzare la regione e quindi i vari comuni con spazi adeguati e funzionali, ma anche trasporti pubblici potenziati per accogliere al meglio i milioni di persone che si riverseranno nelle città dell’Umbria nel 2025”.
Giubileo l’Umbria non è pronta  Mancano le risorse per garantire accoglienza trasporti e sicurezza

Lanazione.it - Giubileo, l’Umbria non è pronta. “Mancano le risorse per garantire accoglienza, trasporti e sicurezza”

Leggi su Lanazione.it
  • Giubileo, l’Umbria non è pronta. “Mancano le risorse per garantire accoglienza, trasporti e sicurezza”
  • Da borracce a peluche, ondata di gadget per il Giubileo
  • Giubileo 2025 Proietti annuncia un anno straordinario per Umbria
  • L’Umbria si prepara per il Giubileo 2025: tra spiritualità, cultura e accoglienza
  • Giubileo del 2025, l'Umbria è pronta con eventi e accoglienza
  • Giubileo, Piantedosi ai pellegrini: «La Capitale è pronta, venite qui senza paura»
  • giubileo umbria non prontaGiubileo 2025: incontro a palazzo Chigi tra presidente Proietti e sottosegretario Mantovano, in programma in Umbria un ufficio speciale - Il tema del Giubileo è stato al centro di un incontro che si è svolto ieri a palazzo Chigi tra il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, la presidente della Regione Stefania ... (orvietosi.it)
  • giubileo umbria non prontaGiubileo, Proietti chiede al Governo fondi per potenziare servizi per turisti - La presidente Stefania Proietti ha chiesto al Governo fondi per potenziare i servizi di accoglienza turistica in Umbria in vista per il Giubileo. A questo è essenzialmente servizio il confronto di ven ... (umbria24.it)
  • giubileo umbria non prontaVertice Proietti-Mantovano sull'Umbria e il Giubileo - Il tema del Giubileo è stato al centro di un incontro che si è svolto a palazzo Chigi tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, la presidente della Regione Stefania Proie ... (ansa.it)
Video Giubileo l’Umbria