Giuseppe Zigaina ossessioni oniriche senza staccare la punta

Si deve a Giuseppe Zigaina (1924-2015) una delle pagine più intense e acute scritte da un artista sull’acquaforte e sull’emozione rivelatoria di un disegno che affiora un po’ alla volta . Giuseppe Zigaina, ossessioni oniriche senza staccare la punta il manifesto.
Giuseppe Zigaina ossessioni oniriche senza staccare la punta

Cms.ilmanifesto.it - Giuseppe Zigaina, ossessioni oniriche senza staccare la punta

Leggi su Cms.ilmanifesto.it
  • Giuseppe Zigaina, ossessioni oniriche senza staccare la punta
  • giuseppe zigaina ossessioni oniricheGiuseppe Zigaina, ossessioni oniriche senza staccare la punta - (Alias Domenica) «Zigaina. Incisioni, edizioni e libri d’artista» curata da Francesca Agostinelli e Ilaria Savino. Di Luca Pietro Nicoletti ... (ilmanifesto.it)
  • Zigàina, Giusèppe - Del lungo sodalizio dell'artista con P. P. Pasolini rimangono le illustrazioni eseguite da Zigaina nel 1949 per uno dei primi libri di poesie dello scrittore (Dov'è la mia patria). (sapere.it)
  • giuseppe zigaina ossessioni onirichePopolo, Pasolini, paesaggi. Il mondo di Zigaina, lo scrittore di quadri - Siccome di lui lo dicono praticamente tutti, famigliari compresi, dobbiamo dedurre che Giuseppe Zigaina fosse un artista e un uomo a cui non era facile stare intorno (questo lo rende, allo ... (msn.com)
Video Giuseppe Zigaina