Influenza in arrivo Tanti sono già a letto Ma il picco è atteso tra due settimane

Il peggio deve ancora arrivare. Basterebbe questo per correre a vaccinarsi contro il virus Influenzale, che quest’anno assumerà forme severe, stando alle previsioni dei medici di famiglia. Intanto, sono già molti i pistoiesi colpiti da varie forme para-Influenzali, virus gastrointestinali, ma anche delle vie respiratorie, che in questi giorni hanno dovuto rinunciare a festeggiare, per curarsi. facciamo il punto della situazione con il dottor Giuseppe Pace, segretario provinciale della Fimmg (Federazione dei medici di medicina generale). Dottore, l’Influenza è già in circolo? "Per ora direi che stiamo registrando pochi casi di virus Influenzali e molti i casi di virus paraInfluenzali, che vanno dai virus gastrointestinali, alle forme che colpiscono le vie respiratorie e all’adenovirus per i più piccoli.
Influenza in arrivo  Tanti sono già a letto  Ma il picco è atteso tra due settimane

Lanazione.it - Influenza in arrivo. Tanti sono già a letto. Ma il picco è atteso tra due settimane

Leggi su Lanazione.it
  • Influenza 2025, aumentano i casi dopo le feste: il picco di contagi in arrivo, i sintomi e i consigli degli es
  • Influenza australiana, primo caso in Italia: sintomi e durata. Atteso aumento di encefaliti
  • Influenza, già in arrivo i primi casi. Raccomandazioni e modalità della campagna vaccinale
  • L'influenza australiana è davvero più pericolosa e può colpire il cervello? I sintomi più frequenti, il vaccino e tutto quello che c'è da sapere
  • Tanti abruzzesi a letto con l'influenza, è tra le regioni con l'incidenza maggiore: i piccolissimi i più colpiti
  • Influenza e virus stagionali. Ecco come distinguere i sintomi. Indicazioni su test e farmaci
  • influenza arrivo tanti sonoInfluenza 2025, nuovi sintomi "persistenti". Bassetti: «In arrivo oltre 2 milioni di casi a settimana». Quanto dura e come curare - «È probabile che arriveremo a oltre 2 milioni di casi alla settimana». L'infettivologo Matteo Bassetti sottolinea che i casi di influenza sono in continua crescita. (ilmessaggero.it)
  • influenza arrivo tanti sonoInfluenza, dal raffreddore persistente alla febbre alta. Bassetti: «In arrivo oltre 2 milioni di casi a settimana» - «È probabile che arriveremo a oltre 2 milioni di casi alla settimana». L'infettivologo Matteo Bassetti sottolinea che i casi di influenza sono in continua crescita. (ilgazzettino.it)
  • influenza arrivo tanti sonoInfluenza 2025, aumentano i casi dopo le feste: il picco di contagi in arrivo, i sintomi e i consigli degli esperti - Febbre alta, raffreddore e spossatezza: questa la situazione in cui al momento si trovano moltissimi italiani. Tra Natale e Capodanno, sono state infatti molte le persone colpite ... (ilmessaggero.it)
Video Influenza arrivo