La colpa è solo degli incivili

Marco Zanirato dipinge un ritratto del centro storico fatto di luci e ombre: "Io credo che sia complessivamente messo bene, anche grazie all’educazione di tanti cittadini. Purtroppo, però, c’è anche chi, invece di fare la raccolta differenziata, infila tutto in un unico sacco e lo abbandona nei cestini pubblici, che di conseguenza sono spesso pieni. Secondo me la sporcizia di certe zone non dipende tanto dall’amministrazione, bensì dall’inciviltà di alcuni individui". Marco fa degli esempi concreti: "Un problema particolarmente diffuso è quello delle cicche di sigarette. Ho un ufficio qui in centro e la zona antistante è sempre piena di questa tipologia di rifiuti, qualcuno me li butta addirittura nel terrazzo". Testi di Michele Santolini
 La colpa è solo degli incivili

Ilrestodelcarlino.it - "La colpa è solo degli incivili"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "La colpa è solo degli incivili"
  • «A San Benedetto costretti a fare lo slalom tra i rifiuti per colpa degli incivili» -
  • Distruggere i tipici muretti in pietra per arrivare più velocemente al mare: l'ennesimo gesto di turisti incivili (stavolta in Salento)
  • Fiumicino, ancora in uno stato indecoroso la spiaggia davanti piazzale Molinari
  • Rione Madonna della Catena: no ai rifiuti per strada per colpa di alcuni incivili
  • Siracusa, Mangiafico: “l’esperienza del G7 ci conferma che si può avere una città pulita”
  • Dal Giappone in Brianza, passando per il parcheggio sporco e degradato: la denuncia - “È vero, sarà anche colpa degli incivili ma tutta questa sporcizia è il frutto di anni di mancata pulizia. Chissà che cosa avrà pensato la delegazione giapponese che nei giorni scorsi è venuta in visi ... (monzatoday.it)
Video colpa solo