La galassia dei circoli Pd travolta dai debiti Via alle chiusure per la crisi nera

A Bologna, città simbolo per la sinistra italiana e terra d'origine di Elly Schlein, il Partito Democratico si trova ad affrontare una crisi senza precedenti: la necessità di vendere o chiudere decine di circoli. Un destino che accomuna la federazione bolognese a molte altre in Italia, nonostante i tentativi della leadership di rilanciare il partito e la partecipazione politica in strada. La situazione economica, riferisce Libero, è drammatica: i debiti accumulati dalla federazione locale ammontano a circa 4 milioni di euro. Questo ha portato alla proposta di restituire alla Fondazione Duemila, proprietaria della maggior parte degli immobili utilizzati dal Pd, circa il 40% delle sedi. Tra i luoghi a rischio ci sono circoli storici come la Casetta Rossa di via Bastia e il Passepartout di via Galliera, che hanno segnato decenni di storia politica.
La galassia dei circoli Pd travolta dai debiti  Via alle chiusure per la crisi nera

Iltempo.it - La galassia dei circoli Pd travolta dai debiti. Via alle chiusure per la crisi nera

Leggi su Iltempo.it
  • galassia circoli pd travoltaPd, crisi nera per i circoli. Partito sommerso dai debiti, via alle chiusure - A Bologna, città simbolo per la sinistra italiana e terra d’origine di Elly Schlein, il Partito Democratico si trova ad affrontare una ... (iltempo.it)
  • galassia circoli pd travolta“La storia non si svende, lasciate a noi i circoli”. Appello del Pd agli ex Pci - A Roma la protesta contro l’ipotesi di mettere all’asta 16 sezioni storiche che ospitano i dem. Rifiutata l’offerta di 1,4 milioni per coprire i ... (repubblica.it)
Video galassia dei