La tradizione del tuffo dell’Epifania a Pisa Attesi oltre 300 bagnanti

Pisa, 5 gennaio 2025 – Conto alla rovescia per il tradizionale “tuffo di Befana“ a Marina di Pisa. Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto in piazza Sardegna alle 11 per le iscrizioni cui seguirà, alle 11.45, l’arrivo della Befana Avis con i dolci per i bambini e alle 12 il primo bagno dell’anno. Questa iconica iniziativa è giunta alla sua 17esima edizione, consolidando una tradizione che vuole essere un richiamo all’unità, alla condivisione e all’universalità del dono, è organizzato da Avis comunale di Pisa in collaborazione con Amici del mare di Livorno, Croce Rossa italiana, Pubblica Assistenza e Croce Azzurra del Litorale con la collaborazione del Comune di Pisa. I partecipanti sono cresciuti negli anni: sono passati dalle poche decine di amici livornesi e Pisani del 2009 agli oltre 300 del 2023 e arrivano da diverse zone della Toscana.
La tradizione del tuffo dell’Epifania a Pisa  Attesi oltre 300 bagnanti

Lanazione.it - La tradizione del “tuffo” dell’Epifania a Pisa. Attesi oltre 300 bagnanti

Leggi su Lanazione.it
  • tradizione tuffo delepifania aEpifania, cosa significa e perchè si festeggia? - Questa festività commemora la manifestazione di Gesù Cristo al mondo, rappresentata in vari modi nella tradizione cristiana ... (gazzettadelsud.it)
  • tradizione tuffo delepifania aEpifania, l’ultima abbuffata: i dolci della tradizione da nord a sud Italia - Non solo carbone o caramelle nell’immancabile calza della Befana: per la ricorrenza che tutte le feste porta via, Panettone e Pandoro lasciano spazio alle sfiziosità locali. Dai cammelli agli struffol ... (quotidiano.net)
  • tradizione tuffo delepifania aSalerno, rinnovata la tradizione del tuffo del 1 gennaio - StampaUn momento che in molte famiglie si tramanda di padre in figlio, che riunisce, appassiona, coinvolge e che spalanca le porte al nuovo anno. Tradizionale tuffo del primo gennaio a Salerno. In mat ... (salernonotizie.it)
Video tradizione del