Lara Colturi l’enfant prodige italiana che scia per l’Albania Libero racconta l’autolesionismo della Federazione

Lara Colturi è l’enfant prodige dello sci mondiale. È italiana, di Torino, ma scia per l’Albania. Per uno di quei ricci di potere, dovuti all’ottusità di chi dirige lo sport italiano. Ieri, a Kranjska Gora, è arrivata seconda in slalom gigante. Si è già piazzata seconda in speciale. È attualmente settima nella classifica generale di Coppa del Mondo.Ecco cosa scrive il quotidiano Libero:La Fisi (Federazione italiana sport invernali, ndr) ha fatto una scelta e ha perso. La famiglia di Lara Colturi ha fatto una scommessa, ben ponderata, e ha vinto. In mezzo c’è l’Italia dello sci, che fra 13 mesi avrà ottime carte da giocare nelle Olimpiadi casalinghe e quindi sulla pista di Cortina, ma non lei. Perché il secondo posto della valsusina d’Albania nel gigante di Kranjska Gora che ha aperto il 2025 della Coppa del Mondo fa il paio con quello in slalom alla fine di novembre sulle piste di Gürgl e sono solo i primi di una lunga serie, perché lei è la nuova Goggia o Brignone, una potenzialmente alla Sinner se vogliamo.
Lara Colturi l’enfant prodige italiana che scia per l’Albania Libero racconta l’autolesionismo della Federazione

Ilnapolista.it - Lara Colturi l’enfant prodige italiana che scia per l’Albania, Libero racconta l’autolesionismo della Federazione

Leggi su Ilnapolista.it
  • Lara Colturi l'enfant prodige italiana che scia per l'Albania, Libero racconta l'autolesionismo della Federazione
  • Lara Colturi s’è fatta Grande! 18 anni oggi per vincere..”domani!”
  • Dall'Italia all'Albania, Lara Colturi corre: esordio in Coppa a neanche 16 anni
  • lara colturi enfant prodigeLara Colturi l’enfant prodige italiana che scia per l’Albania, Libero racconta l’autolesionismo della Federazione - Lara Colturi. Figlia d'arte, la Federazione ha negato ai genitori il permesso di allenarla e loro l'hanno portata in Albania ... (ilnapolista.it)
  • Ciao Italia: la stellina Colturi gareggerà per l’Albania. È figlia dell’olimpionica Ceccarelli - la Colturi perderebbe tutti i punti Fis acquisiti e dovrebbe ricominciare da capo il cammino per risalire nelle liste di partenza. Lara è cresciuta nel Ceccarelli Golden Team, la scuola di sci ... (gazzetta.it)
  • Mikaela Shiffrin vince lo slalom di Gurgl, Lara Colturi (figlia di Daniela Ceccarelli) seconda a 18 anni ma con l'Albania - La statunitense è a un passo dalla tripla cifra. Alle spalle della Shiffrin si piazza un’incredibile Lara Colturi, che a 18 anni e 8 giorni guadagna due posizioni rispetto alla prima manche ... (msn.com)
Video Lara Colturi