L’arringa della presidente sarda Todde | Non accetto lezioni da chi difende ministri indagati

«Non accetto lezioni di legalità da chi difende una ministra accusata di truffa allo Stato o ha votato in Parlamento per la ‘nipote di Mubarak’. Sono certa della correttezza del mio operato, ho fiducia nella magistratura e chiarirò tutto nelle sedi opportune». Si difende così la governatrice della Sardegna Alessandra Todde in un’intervista rilasciata su Repubblica. Todde è stata dichiarata decaduta dalla carica dal Collegio regionale di garanzia elettorale della Corte d’appello di Cagliari a causa di irregolarità nella gestione e rendicontazione della campagna elettorale. «L’atto della commissione regionale di garanzia elettorale – aggiunge – non ha poteri per farmi decadere. L’unico organo che può farmi decadere è il Consiglio regionale. Quindi sono nel pieno della mia legittimità e vado avanti serenamente.
Leggi su Open.online
  • L'arringa della presidente sarda Todde: «Non accetto lezioni da chi difende ministri indagati»
  • Regionali Abruzzo, Salvini in missione contro l’effetto Sardegna: «Per i miei 51 anni regalatemi la vittoria»
  • Sterminò un’intera famiglia in Sardegna, ergastolo per Frigeri
  • arringa presidente sarda toddeTodde, ecco come Schlein e Conte cercano di tenersi la Sardegna - La Corte d’Appello di Cagliari ha trasmesso alla Procura della Repubblica gli atti relativi ad Alessandra Todde. La delibera con cui dichiarano ... (iltempo.it)
  • arringa presidente sarda toddeCosa succede adesso con la decadenza di Alessandra Todde da presidente della Sardegna - Il provvedimento per irregolarità nelle spese elettorali è immediatamente esecutivo, ma potrebbe essere bloccato dal ricorso presentato da Todde ... (ilpost.it)
  • arringa presidente sarda toddeTodde dichiarata "decaduta", la presidente sarda: "Legittimata ad andare avanti" | E prepara la sua battaglia a suon di ricorsi - Dopo l'ordinanza del collegio elettorale della Corte d'appello di Cagliari contro Alessandra Todde, la presidente assicura: "Io vado avanti". (msn.com)
Video L’arringa della