Le speranze del popolo dei bambini

Parsi Ormai è l’ombra della culla a pesare sul cuore degli adulti responsabili del mondo. La culla che non si riempie più nei Paesi del benessere. Penso all’Europa, penso all’Italia dove, paradossalmente, le popolazioni invecchiano affidando, soprattutto ai figli degli immigrati, il compito di popolare le loro Nazioni. Penso al paradosso di milioni di bambini che, ogni anno, muoiono per fame e malattia poiché le loro condizioni di vita sono tali che, uno su dieci, non riesce a raggiungere, vivo, il quinto anno di vita. E penso che al “popolo dei bambini” ogni anno sterminato, si contrappone la richiesta, ogni ora in crescita, di coppie sterili che ricercano un figlio a tutti i costi (e la ricerca scientifica insegue il loro incomprensibile desiderio ,al “limite della bioetica”). E penso ai milioni di bambini affamati che crescono soli, circondati dalla violenza disseminata del mondo.
Le speranze del popolo dei bambini

Ilgiorno.it - Le speranze del popolo dei bambini

Leggi su Ilgiorno.it
  • Natale a Betlemme tra i cristiani che se ne vanno, il lutto per Gaza e la speranza tenuta accesa da un coro
  • Mille giorni di guerra. Suor Olexia (Kharkiv), il “volto” degli anziani e dei bambini. “La nostra speranza è una pace giusta”
  • Nicolò, il tumore e la speranza che unisce il popolo del web
  • Speranza di pace
  • Papa Francesco sulla natalità: «Armi e contraccettivi sono investimenti redditizi che impediscono la vita»
  • Trasmettere la vita, speranza per il mondo
  • Legambiente in campo, i pacchi di EcoNatale contengono speranze per i bambini bielorussi - Morirono migliaia di persone subito o successivamente a causa delle radiazioni, ma scatenò anche una gara di solidarietà a favore dei bambini delle zone contaminate. Ancora oggi di azioni ... (lanazione.it)
Video speranze del