Lo scirocco nemico della neve ma la vetta resiste e fa il pieno Amiata bilancio positivo delle festività

Amiata, 5 gennaio 2025 – L’Amiata è divisa in due e questa volta c’entra il meteo. L’aumento delle temperature che si è verificato negli ultimi due giorni ha “mangiato” buona parte della neve a terra presente ai Prati delle Macinaie e Contessa costringendo la società Isa a chiudere gli impianti. In vetta invece si continua a sciare e anche nella giornata di ieri molti turisti si sono riversati nella parte alta della montagna. “Lo scirocco è il nostro peggior nemico. – spiega Luciano Porcelloni, vice presidente della isa Impianti – Purtroppo quando ti alzi la mattina ed invece del solito luccichio abbagliante che sprigiona il sole, con i primi raggi, illuminando il bianco immacolato della neve intravedi le strisce marroni della neve mista a terra, ti senti pervaso da un senso di sconfitta.
Lo scirocco nemico della neve ma la vetta resiste e fa il pieno  Amiata bilancio positivo delle festività

Lanazione.it - Lo scirocco nemico della neve, ma la vetta resiste e fa il pieno. Amiata, bilancio positivo delle festività

Leggi su Lanazione.it
  • Lo scirocco nemico della neve, ma la vetta resiste e fa il pieno. Amiata, bilancio positivo delle festività
  • ROOMMATES - il nuovo singolo "Friend Or Foe" featuring Nick Oliveri (Queens of the Stone Age) e Diego Cavallotti (Lacuna Coil)
  • L’Amiata spara la neve col cannone ad alta tecnologia
  • Attesa per la stagione invernale sull’Amiata. Neve, troppo caldo per i "cannoni"
    Video scirocco nemico