Marella Agnelli e quelle lettere che sarebbero false scritte dopo la morte per i nipoti

Sono scritte nero su bianco, inviate a John Elkann e firmate da nonna Marella Caracciolo per i suoi tre nipoti. A corredo del dono a John Yaki, presidente di Stellantis e successore di Gianni Agnelli, l’opera Cardinal Numbers, del pop artist Robert Indiana, nove quadri, dal valore stimato di 5,5 milioni di euro. Tre lettere ora ritenute false, secondo i pm e la Guardia di Finanza di Torino. scritte nel 2024, cinque anni dopo il decesso delle donna, forse per far passare i quadri come un dono non facendole figurare nell’inventario dei beni della defunta. Forse per evitare che quella “madre cattiva ” – così John descrive sui giornali Margherita Agnelli – possa metterci sopra le mani. Ne parlerà stasera il programma di Rai3 Report nelle anticipazioni di oggi su Il Fatto Quotidiano. «Caro Jaki, spero che tu sia felice di ricevere queste opere quanto io lo sono nel dartele.
Leggi su Open.online
  • Marella Agnelli e quelle lettere (che sarebbero false) scritte dopo la morte per i nipoti
  • Agnelli: eredità contesa. Se una mamma denuncia i figli
  • Eredità Agnelli, Margherita contro Stellantis: ditemi perché i quadri scomparsi sono nel vostro caveau
  • Margherita Agnelli scrive a Fiat e Stellantis: "Perchè avete quadri di mia proprietà?"
  • Eredità Agnelli, Elkann nei guai: prove della "strategia evasiva"
  • Eredità Agnelli: spuntano anche fuori diamanti da 78 milioni di euro
  • marella agnelli lettere sarebberoMarella Agnelli e i doni ai nipoti: “Le lettere scritte dopo la morte” - Torino. Un grande amore doveva essere quello di nonna Marella Caracciolo per i suoi tre nipoti Elkann. Per John Yaki, il presidente di Stellantis e successore di Gianni Agnelli, quell’amore si sostanz ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Eredità Agnelli, l'accusa di Report: portati all'estero parte dei quadri dell'Avvocato - La trasmissione di Rai 3 analizza il destino delle opere acquistate da Gianni Agnelli e Marella Caracciolo. Gli Elkann: "Ce li ha regalati la nonna prima di morire" ... (rainews.it)
  • marella agnelli lettere sarebberoEredità Agnelli, nel 2025 la svolta nell’inchiesta e nelle cause civili. Grazie alla macchina del tempo - I magistrati di Torino e Margherita Agnelli rispulciano i vecchi accordi del 2004 che fissarono l’attuale assetto dell’importo Exor in mano a John Elkann. La Guardia di Finanza è andata a cercarli anc ... (milanofinanza.it)
Video Marella Agnelli