Meloni pressa Trump per la liberazione di Cecilia Sala Ha spinto aggressivamente

Il viaggio di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago è «una delle prime visite di un leader straniero alla tenuta del presidente eletto in Florida dopo la sua elezione» e «l'incontro rafforza le speranze dei sostenitori di Meloni che il primo ministro conservatore italiano diventi l'alleato di riferimento di Trump in Europa». Il reportage è del New York Times e approfondisce la visita a sorpresa della premier italiana in Florida.      Secondo il quotidiano Usa, «l'ordine del giorno dell'incontro non è chiaro», ma «gli osservatori si aspettano» che i due leader abbiano discusso delle questioni relative al dazi con i quali Trump ha minacciato di colpire l'Europa e della minaccia del presidente eletto di ridurre il sostegno americano ad alcuni Paesi della Nato e all'Ucraina. Un altro argomento, riferisce il Nyt, è la detenzione in Iran della giornalista italiana Cecilia Sala, avvenuto «pochi giorni dopo che l'Italia ha arrestato, su richiesta degli Stati Uniti, un iraniano sospettato di aver fornito componenti di droni alle Guardie rivoluzionarie iraniane».
Meloni pressa Trump per la liberazione di Cecilia Sala  Ha spinto aggressivamente

Iltempo.it - Meloni pressa Trump per la liberazione di Cecilia Sala. “Ha spinto aggressivamente”

Leggi su Iltempo.it
  • Musk premierà Meloni in visita a New York. Un ponte verso Trump
  • meloni pressa trump liberazioneTrump-Meloni, pressing per la liberazione di Cecilia Sala. “Ha spinto aggressivamente” - Il viaggio di Giorgia Meloni a Mar-a-Lago è «una delle prime visite di un leader straniero alla tenuta del presidente eletto in Florida ... (iltempo.it)
  • meloni pressa trump liberazionePerché Meloni è andata da Trump in missione "segreta" - L'incontro organizzato nel massimo riserbo tra la premier italiana e il presidente eletto americano a Mar-a-Lago, in Florida, è durato qualche ora. I temi discussi ... (today.it)
  • meloni pressa trump liberazioneMeloni vede Trump: una "spinta aggressiva" per Cecilia Sala - Il New York Times scrive che Meloni ha posto con insistenza il tema della liberazione della giornalista italiana durante l'incontro a Mar-a-Lago con ... (huffingtonpost.it)
Video Meloni pressa