No al karaoke in napoletano il gestore del locale si difende | Un equivoco nessuna discriminazione

Firenze, 5 gennaio 2025 – “Siamo entrati in un noto locale del centro e abbiamo deciso di fare un karaoke. Appena ho proposto la canzone, l’addetto mi ha detto di no perché è in napoletano e che questa è una scelta del proprietario: si può cantare in italiano, inglese, francese e tedesco, ma in napoletano no”. Piomba su TikTok e diventa presto virale, la denuncia che Pasquale Abbatiello, beneventano di 26 anni e dottorando in Diritto amministrativo all’università Vanvitelli, in vacanza a Firenze, ha lanciato per mettere un punto a quanto accaduto la sera del 1 gennaio al Red Garter, il locale del centro con un palco dedicato al karaoke. Un fatto che ha fatto infuriare anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che parla di "atto stupido, razzista e colmo di incultura”, ma anche di una “forma strisciante di razzismo che è stupida, preoccupante e velenosa”.
No al karaoke in napoletano il gestore del locale si difende |  Un equivoco nessuna discriminazione

Lanazione.it - “No al karaoke in napoletano”, il gestore del locale si difende: “Un equivoco, nessuna discriminazione”

Leggi su Lanazione.it
  • Al karaoke di Firenze non si canta in dialetto napoletano: il brutto episodio in un ristorante del centro
  • “No al karaoke in napoletano”, il gestore del locale si difende: “Un equivoco, nessuna discriminazione”
  • “Vietato cantare in napoletano a Firenze”, la denuncia di uno studente dopo il “no” in un locale di karaoke
  • Firenze, impediscono a un ragazzo di cantare in napoletano al karaoke
  • «Non si può cantare in napoletano»: in un locale di Firenze karaoke vietato a Pasquale, 26enne campano
  • “Al karaoke in un locale fiorentino mi hanno impedito di cantare in napoletano
  • no al karaoke napoletano“No al karaoke in napoletano”, il gestore del locale si difende: “Un equivoco, nessuna discriminazione” - La denuncia di un 26enne in un video su TikTok. Interviene Clemente Mastella: “È stato un gesto razzista”. Il gestore del Red Garter si difende: “Ci risulta che il ragazzo volesse cantare la seconda c ... (lanazione.it)
  • no al karaoke napoletanoAl karaoke di Firenze non si canta in dialetto napoletano: il brutto episodio in un ristorante del centro - Pasquale racconta la sua disavventura al karaoke di un locale toscano: mi hanno vietato di cantare una canzone perché in dialetto napoletano. (msn.com)
  • no al karaoke napoletanoFirenze, “qui non si canta napoletano”, furiose polemiche per il divieto al karaoke in un locale in centro - Un episodio che ha suscitato indignazione e polemiche si è verificato in un locale del centro di Firenze durante una serata di karaoke. Il protagonista, Pasquale Abbatiello, 26 anni, originario di Ben ... (msn.com)
Video karaoke napoletano